News

Gli smartphone Android 15 possono essere trovati anche se spenti

Condividi l'articolo

Secondo il blogger tecnologico Mishaal Rahman, la funzione “Trova il mio dispositivo” in Android 15 riceverà un importante aggiornamento. Rahman ha scoperto una nuova API nel codice di Android 15 che consentirà di localizzare uno smartphone o un tablet anche quando il dispositivo è spento.

Secondo Rahman, la funzione funzionerà in questo modo: quando il dispositivo è spento, il sensore Bluetooth rimarrà attivo e se un dispositivo Android nelle vicinanze lo individua, invierà le coordinate ai server di Google, a cui solo il proprietario potrà accedere.

Leggi anche:

La ricerca del dispositivo sarà implementata tramite il Bluetooth Finder (HAL), che è un componente hardware, quindi non tutti gli smartphone potranno supportare questa funzionalità. Secondo Rahman, l’aggiornamento sarà disponibile per i dispositivi Pixel 8 e 9 dopo l’aggiornamento ad Android 15, ma non si sa ancora quali altri dispositivi supporteranno questa funzione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Android 15 Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 65 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments