Apple ha discusso la partnership della Apple Car con Nissan

Condividi l'articolo

All’inizio di quest’anno, sono iniziate a circolare voci secondo cui Apple era in trattative con diverse case automobilistiche per la produzione dell’Apple Car, con Hyundai-Kia in testa. I colloqui di partnership sono falliti come confermato da Hyundai con Apple che ora sta esaminando tutte le opzioni disponibili.

Secondo alcuni rumors, alcuni mesi fa Apple si è avvicinata a Nissan per proporre una potenziale partnership con Apple Car. Ci sono state trattative “brevi” tra le due società, anche se i colloqui non hanno raggiunto un livello più alto poiché entrambe erano in disaccordo su molte metriche chiave del veicolo. Nissan era preoccupata che sarebbe finita per diventare un fornitore di hardware per Apple poiché l’Apple Car dovrebbe presentare solo il marchio della società di Cupertino. Il COO di Nissan, Ashwani Gupta, ha anche affermato in una presentazione degli utili che, sebbene Nissan sia aperta a collaborazioni, non cambierà il modo in cui produce auto per questo. L’azienda ha una propria base di clienti da soddisfare.

Le precedenti voci di Apple Car suggerivano che Apple potesse collaborare con Nissan. Secondo quanto riferito, la società era in trattative con tutte e sei le principali case automobilistiche giapponesi, anche se quelle grandi come Honda e Toyota non sono interessate alla partnership in quanto non hanno le risorse inattive e sono troppo impegnate con lo sviluppo dei propri veicoli elettrici. Nissan, d’altra parte, ha una certa capacità inattiva che potrebbe utilizzare per la produzione di Apple Car. Anche i dirigenti di Hyundai non erano sicuri della partnership con Apple Car per lo stesso motivo in quanto non volevano finire per fare il secondo violino ad Apple e influenzare in alcun modo il loro marchio nel segmento premium.

Apparentemente Apple sta cercando un produttore di auto Apple, con la società che intende progettare il veicolo internamente. Sebbene la società abbia l’esperienza per fare quest’ultimo, non ha le risorse per produrre veicoli su larga scala e la creazione di un’unità di produzione potrebbe finire per costarle miliardi di dollari.

Riuscirà Apple Car ad aver tutte le carte in regola per poter sapere quando avremo l’onore di poterla ammirare dal vivo? Per adesso iCar resta un progetto concreto ma dal futuro ancora troppo incerto.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Non vedi l’ora di veder girare Apple Car nella tua città, non è vero? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x