Apple ha eliminato quasi mezzo milione di app dal suo Store
È sparita anche la tua app preferita?
Apple ha effettuato un’importante “pulizia” nel negozio aziendale, rimuovendo dallo stesso diverse centinaia di migliaia di applicazioni mobili. Ciò è dovuto alla nuova politica di pubblicazione, che obbliga gli sviluppatori a rispettare una serie di requisiti quando posizionano il loro software su una piattaforma digitale.
Secondo un rapporto della società di soluzioni antifrode Pixalate, nel secondo trimestre di quest’anno, Apple e Google hanno rimosso in totale 592.000 app da App Store e Google Play. Il marchio “frutta” si è particolarmente distinto per l’eliminazione di 439.000 programmi sulla sua piattaforma.
Leggi anche:
Il motivo principale della pulizia è stata la mancanza di aggiornamenti software da parte degli sviluppatori per due o più anni. Secondo Pixalate, anche il 31% dei programmi esclusi dal catalogo dell’App Store non disponeva di schede di privacy policy. Separatamente, gli analisti rilevano 19 applicazioni della Sberbank russa che sono cadute “sotto distribuzione”.
Inoltre, nel secondo trimestre del 2022, Apple ha anche registrato un aumento di 100 volte del numero di eliminazioni di app nella categoria Salute e fitness. Allo stesso tempo, le applicazioni scaricate in precedenza continueranno a funzionare sui dispositivi degli utenti anche dopo che le loro pagine nell’archivio digitale sono state eliminate.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa pulizia estrema di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].