Apple ha rilasciato un’app per creare progetti collaborativi unici
Dopo il rilascio di iOS 16.1, iPadOS 16.1 e macOS 13, Apple ha rilasciato le beta delle prossime versioni di questi sistemi operativi. Tutti e tre hanno incluso l’app FreeForm, annunciata alla WWDC 2022, che è uno spazio di collaborazione per diversi utenti.
Disponibile in iOS 16.2 beta 1, iPadOS 16.2 beta 1 e macOS 13.1 beta 1, FreeForm è una simulazione di lavagna digitale ricca di funzioni in cui gli utenti possono disegnare, aggiungere testo, PDF, documenti, immagini, video, audio, link al web e altro ancora. Si tratta essenzialmente di uno spazio virtuale per collaborare a diversi progetti e generare idee. “Il tabellone viene aggiornato in tempo reale per mostrare le modifiche apportate da tutti i partecipanti. Tuttavia, è anche possibile lavorare solo in FreeForm.
Leggi anche:
Al momento ci sono alcuni problemi con l’applicazione. Ad esempio, le lavagne virtuali non possono essere eliminate se non c’è una connessione a Internet o se la sincronizzazione con iCloud è disattivata in FreeForm. Ci sono anche alcune difficoltà nell’aggiungere e rimuovere i membri. Tuttavia, questa è solo la prima beta, quindi le cose potrebbero migliorare quando verrà rilasciata la versione stabile.
iPadOS 16.2 ha anche ripristinato il supporto per i display esterni quando si utilizza la nuova modalità multitasking Stage Manager disponibile su iPad Pro e iPad Air con chip M1 e M2. La funzione sarebbe stata disponibile in iPadOS 16.1, ma è stata interrotta prima della release stabile di lunedì scorso.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova app di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.