Apple ha rilasciato un’app per creare progetti collaborativi unici

Condividi l'articolo

Dopo il rilascio di iOS 16.1, iPadOS 16.1 e macOS 13, Apple ha rilasciato le beta delle prossime versioni di questi sistemi operativi. Tutti e tre hanno incluso l’app FreeForm, annunciata alla WWDC 2022, che è uno spazio di collaborazione per diversi utenti.

Disponibile in iOS 16.2 beta 1, iPadOS 16.2 beta 1 e macOS 13.1 beta 1, FreeForm è una simulazione di lavagna digitale ricca di funzioni in cui gli utenti possono disegnare, aggiungere testo, PDF, documenti, immagini, video, audio, link al web e altro ancora. Si tratta essenzialmente di uno spazio virtuale per collaborare a diversi progetti e generare idee. “Il tabellone viene aggiornato in tempo reale per mostrare le modifiche apportate da tutti i partecipanti. Tuttavia, è anche possibile lavorare solo in FreeForm.

Leggi anche:

Al momento ci sono alcuni problemi con l’applicazione. Ad esempio, le lavagne virtuali non possono essere eliminate se non c’è una connessione a Internet o se la sincronizzazione con iCloud è disattivata in FreeForm. Ci sono anche alcune difficoltà nell’aggiungere e rimuovere i membri. Tuttavia, questa è solo la prima beta, quindi le cose potrebbero migliorare quando verrà rilasciata la versione stabile.

iPadOS 16.2 ha anche ripristinato il supporto per i display esterni quando si utilizza la nuova modalità multitasking Stage Manager disponibile su iPad Pro e iPad Air con chip M1 e M2. La funzione sarebbe stata disponibile in iPadOS 16.1, ma è stata interrotta prima della release stabile di lunedì scorso.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova app di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: