Dopo la Serie A, DAZN riesce a mantenere anche la Serie B

Condividi l'articolo

Dopo aver strappato la Serie A ai rivali di Sky, DAZN decide di non mollare la Serie B che verrà trasmessa in co-esclusiva con Sky ed Helbiz Media. 

DAZN “pigliatutto” e decide di aderire anche alla trasmissione del campionato di Serie B. Il calcio professionistico sarà quindi completamente disponibile anche in streaming. Gli inglesi si erano già aggiudicati i diritti per il massimo campionato, fatta eccezione naturalmente per gli anticipi e posticipi di Serie A che saranno trasmessi in co-esclusiva con Sky. 

DAZN sembrava voler “donare” la Serie B a Sky e all’altra cadidata Helbiz Media ma poco prima della scadenza, fissata proprio per oggi 15 giugno, si è aggiunta anche l’adesione della compagnia inglese. La Serie B sarà quindi in mano a tre differenti emittenti.

Leggi anche:

Queste tre adesioni viene ampiamente superato il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali e si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Per il triennio 2021-2024 quindi, sial il massimo campionato che la cadetteria, verranno trasmessi in streaming da DAZN. Resta tuttavia ancora aperto l’accordo con TIM per la fruizione di alcune partite della Serie A anche ai clienti della compagnia mobile italiana e probabilmente, anche ai clienti TimVision. Sarà lo stesso anche per la Serie B?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti fa piacere seguire tutta la Serie A e B su DAZN o avresti preferito vederla su Sky? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x