Apple offre $ 2 milioni a chi riesce a bucare iOS 16
Ci sarà qualche fortunato vincitore?
All’inizio di questo mese, Apple ha annunciato la funzionalità Lockdown Mode e per la nuova versione di iOS, progettata per proteggere i dati degli utenti. La società ha anche annunciato di recente un test insolito di una nuova modalità di funzionamento per iPhone, offrendo agli esperti IT una grande ricompensa se scoprono vulnerabilità che consentono loro di aggirare il sistema di protezione proprietario.
Leggi anche:
Secondo fonti online, in questo modo Apple intende testare a fondo l’innovazione prima del rilascio autunnale. Quando la modalità di blocco è attivata, il sistema disabiliterà la visualizzazione di allegati e collegamenti nella maggior parte degli iMessage, gli inviti alle chat video FaceTime da numeri sospetti e i dati sull’iPhone saranno inaccessibili fino allo sblocco del dispositivo.
“Sebbene la stragrande maggioranza degli utenti non sarà mai vittima di un attacco informatico mirato, dobbiamo comunque proteggere tutti gli utenti dei prodotti Apple. La modalità di blocco è una funzionalità rivoluzionaria che riflette il nostro impegno costante nel proteggere gli utenti dagli attacchi”, ha affermato Ivan Krstic, direttore della sicurezza e dell’architettura di Apple.
Il rilascio della versione pubblica del sistema operativo mobile iOS 16 è previsto per settembre 2022.
Ti potrebbbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che ci sarà qualcuno in grado di hackerare iOS 16? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].