Quantcast
News

Apple sviluppa uno scanner Face ID per Mac con funzioni avanzate

Getting your Trinity Audio player ready...
Condividi l'articolo

Nel database dell’ufficio brevetti degli Stati Uniti è apparso un nuovo documento che descrive un sistema di autenticazione biometrica per i computer Apple. Il lettore descritto tecnicamente nel documento è simile a quelli già utilizzati negli iPhone, ma offre un paio di funzioni originali.

Leggi anche:

Il nuovo brevetto è il seguito di un documento del 2020, da allora l’azienda ha apportato significative modifiche, aggiungendo 54 nuove richieste. Per la maggior parte, queste riguardano gli algoritmi di funzionamento del sistema di riconoscimento facciale, ma includono anche specifici scenari di utilizzo.

In particolare, l’azienda sta valutando la possibilità di utilizzare la funzione Face ID come ulteriore mezzo di protezione dei dati personali per accedere al client di posta elettronica. Inoltre, secondo il brevetto, il nuovo lettore di nuova generazione potrà riconoscere il proprietario del dispositivo anche da un solo occhio. Non è noto quando Apple intenda avviare la produzione commerciale di nuovi Mac con le funzioni indicate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo scanner Face ID per Mac? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 9 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x