Quantcast
AppApp iOSNews

Apple ti consente di segnalare le truffe delle app dell’App Store

Condividi l'articolo

L’azienda ha reintrodotto un tasto per segnalare problemi con le applicazioni dello Store.

Apple ha ripristinato la possibilità di segnalare un problema con un’applicazione presente sull’App Store. Ora tra le opzioni offerte ci sarà anche quella per denunciare una truffe.

Non è la prima volta che il team implementa questa funzione. La stessa era presente in passato ma venne ritirata probabilmente per mancanza di praticità. Il tasto infatti si trovava in fondo alla pagina e a molti utenti sfuggiva. Inoltre per poter portare a termine la segnalazione era necessario compilare un modulo che rimandava su un’altra pagina.

Il pulstante “Segnala un problema” non è ancors attivo in Italia.

Il pulstante “Segnala un problema” prevede la possibilità di segnalare problemi direttamente dalle singole applicazioni con pagamenti integrati e fa parte dell’aggiornamento di iOS 15, come hanno condiviso su Twitter gli sviluppatori Richard Mazkewich e Kosta Eleftheriou.

Leggi anche:

Il nuovo pulsante include anche la possibilità di segnalare truffe tra le opzioni che visualizza e, sebbene semplifichi il processo di segnalazione, mantiene la necessità di accedere alla pagina separata, come spiegato dal sito The Verge. Il sito inoltre fa notare che al momento Apple ha assunto soltanto 500 persone addette al controllo dellele applicazioni segnalate, il che è davvero poco data la molte di utenti che utilizzano i sistemi iOS in tutto il mondo.

Il pulsante è disponibile in iOS 15 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma non per tutte le app. Probabilmente Apple sta appena iniziando ad aggiungerlo all’App Store. In Italia dovrebbe arrivare entro poche settimane.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sembra utile questa funzione reintrodotta da Apple sui suoi dispositivi iOS e iPadOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x