WhatsApp: così puoi sapere chi è online senza guardare l’app

Condividi l'articolo

Se quello che vuoi è sapere quando quel contatto è connesso per contattarlo per una questione urgente, allora non dovresti ignorare questo trucco.

WhatsApp ha diverse opzioni sulla privacy e sapere se hanno letto o meno un messaggio che inviamo; tuttavia, l’app non offre nulla di simile sul fatto che un contatto sia online o meno. Per sapere chi è connesso, dovremmo rivedere ogni profilo uno per uno. Fortunatamente, un trucco può farci risparmiare molto tempo in questo senso.

Sebbene l’applicazione di messaggistica istantanea, di proprietà di Facebook, abbia una varietà di opzioni per proteggere la privacy dei suoi utenti, come la configurazione della vista, la foto del profilo, lo stato, ecc., è possibile essere avvisati della connessione da un partner e non sarà necessario sbloccare il telefono.

Leggi anche:

Ti anticipo che per eseguire questo metodo devi scaricare un programma di terze parti che è disponibile solo sui dispositivi Android, installabile direttamente dal Play Store di Google. Se disponi di un dispositivo iOS, purtroppo non potrai beneficiare di questo trucchetto.

L’app che andremo ad installare ci consente di monotirare in modo gratuito un solo contatto per volta. Qualora tu volessi utilizzare il servizio per più contatti allora l’app ti richiede un servizio in abbonamento. Ci sono diverse applicazioni più o meno valide che offrono questo servizio ma hanno tutte questa caratteristica: il servizio completo prevede un pagamento.

Come sapere chi è online su WhatsApp
  • Installa l’app WaControl cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
  • Dopo aver concesso i permessi per l’accesso alla tua rubrica e ai file multimediali puoi cominciare a monitorare uno sei tuoi contatti. Per farlo clicca sull’icona dell’omino con il +.
  • Digita il numero di cellulare che desideri monitorare oppure caricalo dalla rubrica.
  • Se vuoi ricevere le notifiche ogni qualvolta questo contatto è online allora abilita la campanellina.
Come cambiare contatto da monitorare

Se desideri sostituire il contatto da “spiare”, partendo dall’immagina sopra, scorri il contatto verso sinistra e clicca su Delete e rifai la procedura.

  • Da questo momento, ogni volta che il contatto selezionato farà un accesso su WhatsApp, ti verrà notificato dall’app.
  • Cliccando sul contatto potrai inoltre monitorare tutti gli orai dei suoi accessi giorno per giorno:
  • Fatto!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Con chi intendi utilizzare WaControl? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
0
+1
2
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: