News

Apple Vision Pro conquista i giocatori: ecco perché [VIDEO]

Condividi l'articolo

Il visore per realtà mista Apple Vision Pro sta riscuotendo un grande successo tra i giocatori. La sua capacità di giocare a titoli da diverse piattaforme offre un’esperienza di gioco unica, pur con alcune limitazioni.

Pochi giochi nativi, ma tanta immersività

Al momento, i giochi creati appositamente per Vision Pro sono pochi e piuttosto semplici, seppur divertenti. Un esempio è la versione AR di Fruit Ninja, mostrata dal youtuber Wynnsanity, dove i frutti volano davanti all’utente che li taglia con le mani. La bassa latenza e il preciso tracciamento delle mani rendono il gameplay estremamente intuitivo. Lo stesso youtuber ha anche provato Palworld tramite Steam Link, con risultati sorprendenti.

Esperienza su grande schermo

Alex Volkov ha condiviso su Twitter la sua esperienza di gioco su Vision Pro con Steam Link, affermando che le cuffie gli offrono uno schermo virtuale circa tre volte più grande del suo proiettore da 115 pollici. Inoltre, la qualità dell’immagine su Vision Pro è nettamente superiore.

Leggi anche:

Giochi mobili su grande schermo

Wynnsanity ha mostrato anche come funzionano i giochi mobili per iPad su Vision Pro, usando PUBG Mobile come esempio. Sorprendentemente, è possibile giocare senza controller, usando solo lo sguardo e i gesti. La precisione e la velocità di movimento non sono le migliori, ma la possibilità di giocare in questo modo è comunque notevole.

Compatibilità con titoli PC e console

Altri video online mostrano come giocare a League of Legends su un laptop Apple con l’immagine trasmessa su Vision Pro. In rete si trovano anche video di giocatori che provano Cyberpunk 2077, Call of Duty e molti altri titoli su questo visore. In generale, i giocatori sono entusiasti delle potenzialità di Vision Pro per il gaming.

Riassumendo:

  • Vision Pro offre un’esperienza di gioco unica e immersiva.
  • Al momento, i giochi nativi sono pochi, ma il supporto per titoli da altre piattaforme è già molto buono.
  • La qualità dell’immagine e la bassa latenza rendono Vision Pro un’opzione interessante per i giocatori.
  • Lo sviluppo di nuovi giochi e l’ottimizzazione di quelli esistenti potrebbero rendere Vision Pro un vero e proprio punto di riferimento per il gaming in realtà mista.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Cosa ne pensi di Apple Vision Pro? Sei interessato a provarlo per giocare? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 55 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments