GuruSoftwareWindows

Windows 10: come risolvere l’errore 0x80070643

Condividi l'articolo

Microsoft ha recentemente rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza denominato KB5034441 per Windows 10. Questo aggiornamento è stato progettato per correggere una vulnerabilità critica che riguarda BitLocker, il sistema di crittografia integrato in Windows 10.

Tuttavia, molti utenti hanno segnalato errori durante l’installazione, che sono stati risolti dal mitico @mrnico98 del gruppo Telegram A&IMODS.

Dettagli dell’aggiornamento di sicurezza KB5034441 per Windows 10

  • Scopo dell’aggiornamento: L’aggiornamento KB5034441 mira a risolvere una vulnerabilità di sicurezza che potrebbe consentire agli attaccanti di bypassare la crittografia BitLocker utilizzando l’ambiente di ripristino di Windows (WinRE).
  • Impatto della vulnerabilità: La vulnerabilità consente agli attaccanti di accedere ai file crittografati da BitLocker utilizzando WinRE, senza dover inserire la password o il codice di ripristino.
  • Versioni di Windows 10 interessate: L’aggiornamento KB5034441 è destinato alle versioni 21H2 e 22H2 di Windows 10.
Leggi anche:

Come ottenere l’aggiornamento KB5034441

  • Canali di distribuzione: L’aggiornamento è disponibile tramite Windows Update per gli utenti di Windows 10.
  • Prerequisiti: Prima di installare l’aggiornamento, è necessario assicurarsi che il PC abbia almeno 250 MB di spazio libero nella partizione di ripristino.
  • Verifica dell’installazione: È possibile verificare l’installazione dell’aggiornamento utilizzando il comando DISM /Get-Packages per assicurarsi che il pacchetto di aggiornamento Safe OS Dynamic Update sia presente in WinRE.

Risoluzione dei problemi noti

  • Errore di installazione: Se il PC non dispone di una partizione di ripristino con spazio sufficiente, l’installazione dell’aggiornamento potrebbe fallire con l’errore “0x80070643 – ERROR_INSTALL_FAILURE“.
  • Soluzione temporanea: Per risolvere questo problema, è possibile seguire le istruzioni fornite da Microsoft per ridimensionare manualmente la partizione di ripristino e quindi installare l’aggiornamenti.
  • Problema noto: Microsoft è consapevole di un problema che causa l’errore “0x80070643 – ERROR_INSTALL_FAILURE” anche quando non c’è spazio insufficiente nella partizione di ripristino. Si prevede che una soluzione ufficiale verrà rilasciata in futuro.

È importante tenere il proprio sistema operativo Windows 10 aggiornato per garantire la massima sicurezza. Assicurarsi di installare regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza come KB5034441 per proteggere il proprio PC da potenziali minacce.

Come risolvere l’errore 0x80070643

La soluzione ce l’ha fornita ancora una volta @mrnico98, che ha rilasciato il fix scaricabile cliccando sull’immagine seguente:

NOTA BENE: la password da inserire per estrarre il file zip è “aimods“.

Come scaricare da DevUploads

  • Clicca su “GENERATE DOWNLOAD LINK“.
  • Attendi 5 secondi.
  • Clicca su “LINK GENERATED!“.
  • Infine clicca su “DOWNLOAD NOW“.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 573 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments