Quantcast
News

Apple Vision Pro: non tutti potranno ordinarlo

Condividi l'articolo

L’avvicinarsi della data di lancio di Apple Vision Pro, il visore per realtà mista dell’azienda, sta facendo emergere alcuni dettagli poco ovvi che potrebbero ostacolare l’acquisto del dispositivo.

Innanzitutto, Apple non ha realizzato una versione universale di Vision Pro, poiché la testa di ognuno ha dimensioni e forma diverse. L’azienda vuole assicurarsi che ogni utente riceva un auricolare ideale per lui.

Per questo motivo, al momento del preordine, che verrà aperto negli Stati Uniti il 19 gennaio, gli interessati avranno bisogno di un iPhone o iPad con il sistema di scansione facciale Face ID. Sarà necessario misurare la testa in modo che Apple possa selezionare le cinghie della misura corretta per garantire che il visore aderiscano perfettamente alla testa.

Leggi anche:

Gli utenti senza un iPhone o iPad adatto dovranno visitare di persona un Apple Store per trovare un Vision Pro con i supporti della dimensione corretta.

Le persone che portano gli occhiali dovranno affrontare ulteriori difficoltà. Pagando un costo aggiuntivo, potranno acquistare lenti correttive prodotte da Zeiss. Tuttavia, per questo sarà necessario fornire un documento ufficiale recente dell’oculista.

Apple Vision Pro sarà in vendita il 2 febbraio, a partire da $ 3.499 (poco meno di € 3.200), e per ora solo negli Stati Uniti. All’interno dell’auricolare è installato un processore M2 che esegue il proprio sistema operativo, visionOS, ed è posizionato come un dispositivo completamente indipendente. Con un pacco batteria completo collegato alla cintura, gli occhiali possono durare fino a due ore in uso normale.

In sintesi, ecco i requisiti per poter ordinare Apple Vision Pro:

  • Avere un iPhone o iPad con Face ID
  • Avere una testa di dimensioni e forma compatibili con Vision Pro
  • Per le persone che portano gli occhiali: fornire un documento ufficiale recente dell’oculista

Questi requisiti potrebbero limitare la disponibilità di Apple Vision Pro, soprattutto nei paesi in cui non è facile trovare un iPhone o iPad con Face ID.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del prezzo degli Apple Vision Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x