Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE hanno venduto insieme quasi 13 milioni di unità nel quarto trimestre del 2020

Condividi l'articolo

Gli ultimi dati di Counterpoint Research stimano che Apple abbia spedito 12,9 milioni di Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE nel quarto trimestre del 2020. La società è riuscita anche a rimanere il leader di mercato nonostante le vendite di smartwatch siano rimaste stabili nel 2020 a causa della pandemia.

Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE insieme rappresentavano il 40% della quota di mercato totale degli smartwatch nel quarto trimestre del 2020. Anche Apple è riuscita ad aumentare la propria quota di mercato del 6% ed è rimasta il leader indiscusso.

Samsung ha visto la sua quota di mercato aumentare dell’1% rispetto al quarto trimestre del 2019. Ciò può essere attribuito al lancio del Galaxy Watch 3 nella seconda metà del 2020 e alle varie offerte in bundle che Samsung ha offerto con la serie Galaxy Note20.

Huawei ha riportato il più grande aumento nelle sue spedizioni di smartwatch. Ha spedito 11,1 milioni di smartwatch nel 2020, rispetto agli 8,7 milioni di unità nel 2019. Ciò rappresenta una crescita del 26%, superiore alla crescita del 19% riportata da Apple. La performance dell’azienda è persino impressionante se si considerano le varie sanzioni statunitensi che le sono state imposte.

Il rapporto afferma inoltre che le preferenze dei consumatori si sono spostate verso orologi più costosi, con Apple, Samsung e Garmin che costituiscono la maggior parte della vendita. Il segmento degli smartwatch da $ 300 + è cresciuto dell’8%, con Apple che domina la categoria e gode di una quota di mercato di oltre il 70% in questa fascia di prezzo.

Mentre il blocco indotto da COVID ha sicuramente influenzato le vendite di smartwatch, l’Apple Watch ha comunque funzionato abbastanza bene per Apple. L’intero settore degli smartwatch dovrebbe riprendersi nella seconda metà del 2021 con l’apertura delle economie in tutto il mondo e la rimozione delle varie restrizioni ai movimenti.

Leggi anche:
Il mio punto di vista

Uno dei motivi principali per cui Apple Watch è il leader di mercato è perché si integra perfettamente con l’iPhone e l’ecosistema Apple. Le sue capacità di monitoraggio della salute non sono seconde a nessuno, il che gli conferisce un grande vantaggio rispetto alla concorrenza. Mentre ci sono molti smartwatch economici sul mercato che affermano di offrire il monitoraggio della frequenza cardiaca e il monitoraggio dei passi, i dati che raccolgono sono estremamente imprecisi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai provato uno smartphone Apple Watch? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: