Apple Watch: e se fosse in grado di rilevare i primi segni di insufficienza cardiaca?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’Apple Watch ha già dato prova di sé nel salvare la vita di molti dei suoi utenti. L’orologio connesso sarebbe in grado di andare ancora oltre rilevando i primi segni di insufficienza cardiaca? Uno studio sta esaminando la domanda.

La funzione ECG di Apple Watch è tutt’altro che un espediente. Monitora continuamente la frequenza cardiaca degli utenti per avvisarli di qualsiasi problema. Grazie a questa funzione, un utente si è reso conto di manifestare sintomi di tachicardia mentre un altro stava per correre una maratona nonostante il suo Apple Watch lo avvertisse di un possibile difetto cardiaco.

L’Apple Watch quindi non deve più dimostrare di essere in gran parte in grado di rilevare anomalie nel cuore. Ora, Apple vuole andare ancora oltre. Controllerà se l’orologio connesso è in grado di rilevare i primi segni di insufficienza cardiaca. Lo studio è condotto dalla rinomata cardiologa canadese Dr Heather Ross in collaborazione con Apple.

Leggi anche:
Apple Watch Series 6 sarà in grado di rilevare i primi segni di insufficienza cardiaca?

L’insufficienza cardiaca è una malattia grave. Causa più di 70.000 decessi e almeno 165.000 ricoveri ogni anno in Francia. Tuttavia, i segni di questa malattia sono ancora in gran parte non riconosciuti dal pubblico. In generale, mancanza di respiro, rapido aumento di peso e affaticamento sono i segni più comuni che suonano il campanello d’allarme. Pertanto, il rilevamento precoce dell’insufficienza cardiaca negli utenti di Apple Watch salverebbe ovviamente ancora più vite.

La dott.ssa Heather Ross ha spiegato che: ”  Riteniamo che i dati biometrici derivati ​​dall’Apple Watch possano fornire misurazioni comparabili e accurate delle condizioni fisiche, dei marker prognostici e dei segnali di allarme precoce, rispetto alla diagnostica tradizionale  “. Lo studio sarà condotto per un periodo di tre mesi con follow-up del paziente per due anni . Riceveranno un iPhone e un Apple Watch Series 6 che misura il livello di ossigeno nel sangue.

Infine, la funzionalità ECG di Apple Watch non è l’unica che salva vite umane. Recentemente, un ciclista trascinato via da un fiume è stato in grado di essere salvato in tempo mentre si aggrappava a un albero grazie alla funzione di chiamata di emergenza del suo smartwatch.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Sei anche tu un fan accanito di Apple Watch? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x