Quantcast
News

Arriva il casco da bici che si piega come un origami

Condividi l'articolo

L’azienda sudcoreana Nature Mobility ha introdotto un insolito casco da bici Raba. Non solo è in grado di adattarsi a qualsiasi forma della testa, ma può anche aprirsi in un foglio piatto per riporlo e trasportarlo facilmente. 

Il casco è realizzato con una combinazione di EPS e materiale termoplastico per fornire una protezione ammortizzante. Tuttavia, omette la forma della cupola ventilata a favore di una serie di piccoli pannelli a forma di diamante e triangolari tenuti insieme da telone.

Leggi anche:

Le nervature del design pieghevole piatto in un unico pezzo sono tenute insieme da un sistema di cavi in ​​stile BOA dell’azienda sudcoreana Windwire e la rotazione di uno speciale regolatore unisce i pannelli a forma di casco in solo un paio di secondi. Si adatta perfettamente alla testa e si adatta a una vestibilità personalizzata, supportata da cuscinetti interni per il massimo comfort.

Smontare il casco è altrettanto facile e veloce. Una volta smontato, può essere appiattito in una forma di foglio o arrotolato in un piccolo rotolo. I designer dell’azienda assicurano che una volta piegato, il casco si riduce a poco più di un terzo del suo volume originale. 

Secondo Nature Mobility, il casco Raba ha vinto il Red Dot Award 2022 ed è stato anche finalista per l’IDEA Award 2022.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo casco da bici che si piega come un origami? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x