Quantcast
AddonsAppApp AndroidKodi

Arriva KLMedia Matrix, il nuovo clone di Kodi

Condividi l'articolo

KLMedia Matrix è una versione modificata di Kodi per Android, più precisamente la versione 19.1. È molto simile ad una vera e propria build ma differisce in quanto ha un’installazione autonoma e non sovrascrive il tuo Kodi attuale. Avendo un nome di pacchetto differente, ti permette di installarla sullo stesso dispositivo su cui è già persente la versione originale di Kodi.

Questa versione è di grande aiuto per chi desidera un Kodi preconfigurato e poter avere due versioni di Kodi sullo stesso dispositivo. Tuttavia, essendo realizzata da un team spagnolo, gli add-on presenti non saranno di grande interesse per chi predilige la lingua italiana.

Leggi anche:

KLMedia Matrix si comporta esattamente come il normale Kodi e ti permette quindi di aggiungere nuove sorgenti, di installare nuove repository e nuovi add-on e di modificare i settaggi e il tema predefinito. Avendo una skin differente però dovrai abituarti alla nuova veste grafica e alle impostazioni che saranno un po’ differenti da quelle a cui sei abituato.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

In questo articolo vedremo come installare l’app per Android, impostare i primi settaggi, abilitare la lingua italiana e se occore, cambiare il tema principale. A fine articolo esprimerò il mio personale parere e ti dorò se conviene installarla e se la preferisco alla mia build GuruHitech.

Come utilizzare KLMedia Matrix
  • Scarica e installa il file APK di quasta build cliccando sull’immagine seguente:
download 2
  • Una volta avviato dovrai concedere i permessi per l’accesso alla memoria interna del tuo dispositivo, cliccando su CONSENTI.
  • Subito dopo ti verrà chiesto quale tema grafico (skin) utilizzare. Puoi scegliere tra Cristal Azul, STVA o scegliere quello Personal. In tutti i casi li potrai cambiare in seguito dalle impostazioni. Io ho scelto STVA dato che non lo avevo mai provato ed è quello realizzato dal team CristalSTVA che ha realizzato questa Mod.
Cristal Azul
STVA
Personal
  • Una volta scelto il tema, clicca su Continuar per andare avanti.
  • Ora scegli le repository che desideri installare. Io le ho selezionate tutte. Procedi sempre cliccando su Continuar.
  • Ora puoi scegliere quali add-on installare. Oltre ai wizard per la manutenzione come Limpia tu Kodi e Luar, troverai anche Horus, Winner Sports ed altri add-on che potrebbero tornarti utili. Io ho preferito non installare quelli in lingua spagnola.
  • Ed ecco finalmente la nuova home di KLMedia Matrix:

Anche cambiando la lingua, il menu di questa skin resterà sempre in lingua spagnola. Se vuoi quindi impostare la lingua italiana e poi rimettere il tema originale (Estuary), puoi seguire questi passaggi:

  • Clicca in alto a destra sull’icona dell’ingranaggio.
  • Ora clicca su Interfaz.
  • Clicca sulla destra su Regional, quindi a sinistra su Idioma.
  • Scorri in alto e clicca su Italian.
  • Per rimettere il tema originale clicca ora su Skin e seleziona Estuary.
  • Fatto! 😎
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa build KLMedia Matrix? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
2
+1
3
+1
0
+1
2
+1
0
+1
3
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x