Microsoft sta forzando il passaggio da Windows 10 a Windows 11

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

Dopo l’ultimo aggiornamento di Windows 10, è apparsa l’applicazione PC Health Check che serve per verificare la compatibilità con la nuovissima versione del sistema operativo di Microsoft.

Microsoft sta facendo ogni sforzo per convincere le persone ad eseguire l’aggiornamento a Windows 11. L’azienda ha integrato un’utilità proprietaria per verificare la compatibilità di un computer con un nuovo sistema operativo direttamente in Windows 10, in modo che ogni utente possa sicuramente conoscere la possibilità di un aggiornamento .

Gli utenti hanno notato che dopo l’aggiornamento con il numero KB5005463, l’applicazione PC Health Check è apparsa sui dispositivi Windows 10, che serve per verificare la compatibilità hardware del computer con il nuovo Windows 11. Prima di allora, era disponibile effettuare il download dal sito web di Microsoft. L’azienda lo definisce uno strumento utile per mantenere le prestazioni dei computer.

Leggi anche:

Microsoft afferma che PC Health Check, disponibile nelle Preferenze di Sistema di Windows Update, renderà più semplice per gli utenti monitorare lo stato di salute dei propri computer e far loro sapere se possono essere aggiornati alla nuova versione 11.

Bisogna anche notare che, oltre a verificare la compatibilità di un computer con Windows 11, l’applicazione PC Health Check visualizza la percentuale dello spazio di archiviazione integrato e le applicazioni che vengono avviate all’avvio del sistema. È vero, tutte queste informazioni erano precedentemente disponibili tramite altri strumenti integrati.

È anche divertente che Microsoft per qualche motivo indichi che non installerà questa utile app sui computer con il nuovo Windows 11.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito ad aggiornare il tuo PC? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x