Quantcast
News

Audi lancia la mountain bike elettrica e-tron [VIDEO]

Condividi l'articolo

Più veloce di uno scooter

L’azienda tedesca Audi ha aggiunto alla sua gamma elettrica una mountain bike, ispirata alla RS Q e-tron Dakar dell’azienda e dotata di componenti Brose, Fantic, SRAM, Renthal e Mavic. La due ruote è pronta ad affrontare qualsiasi tipo di percorso, dall’off-road all’enduro, dalle discese alle normali corse in città.

La bicicletta Audi si basa su un telaio in alluminio con reggisella in carbonio e ruote multisize da 27,5 pollici all’anteriore e 29 pollici al posteriore. Il reggisella è pieghevole e sormontato da una sella Sella Italia Novus Boost EVO. La forcella RFX38 M.2 con 180 mm di escursione e un ammortizzatore coilover TTX22M per mountain bike. La frenata è affidata ai freni a disco IN.CA.S con diametro dei rotori di 220 mm all’anteriore e 203 mm al posteriore.

Leggi anche:

In termini di equipaggiamento, c’è un motore Brose S-MAG da 250W, montato al centro, che fornisce 4 livelli di assistenza alla pedalata e 90Nm di coppia. È presente anche una trasmissione manuale SRAM GX Eagle a 12 velocità per diverse modalità di guida.

Il tubo inferiore della e-tron funge da “copertura” per il pacco batteria Fantic Integra da 36 volt con una capacità di 720Wh. L’autonomia elettrica della moto non è stata specificata.

Stando alle informazioni trapelate in rete, questo mostro a due ruote dovrebbe raggiungere gli 80 Km/h.

La bicicletta costa 10.000 dollari e sarà disponibile in tre misure di telaio. Come puoi notare nel video seguente, questa e-bike è un progetto che risale al 2012.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa bici elettrica di Audi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 91 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x