È nata la prima auto elettrica senza volante [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Veloce come uno scooter ma grande quanto un’utilitaria e non ha bisogno di una ricarica

Uno sforzo congiunto di 42 aziende e tre università in Cina ha sviluppato Tianjin, un’auto elettrica senza pilota alimentata esclusivamente da energia solare. È in grado di muoversi per la città senza bisogno di alcuna ricarica. Inoltre, ha un sistema di guida senza pilota e all’interno non ha nemmeno un volante. 

Per caricare l’auto vengono utilizzati pannelli solari con una superficie di 8,1 metri quadrati: questo è più di qualsiasi altro modello noto di questo tipo. Nelle giornate limpide, sono in grado di fornire una potenza di uscita di 7,6 kWh e la batteria del veicolo ha una densità di accumulo di energia di 330 Wh/kg.

Leggi anche:

Le dimensioni dell’auto elettrica sono 4 metri di lunghezza, 1,7 metri di larghezza e 1,8 metri di altezza. Pesa poco più di una tonnellata. Salone a quattro posti: tre passeggeri dietro e un operatore davanti. L’auto non ha il volante, in quanto è dotata di un sistema di guida autonoma di livello 4. Invece, c’è un grande schermo nella parte anteriore. 

È stato riferito che la velocità massima di cui è capace Tianjin è di 79,2 km/h, abbastanza per spostarsi all’interno della città in zone separate progettate per testare veicoli senza pilota.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa auto elettrica che non ha bisogno della ricarica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x