Baidu sostiene che il suo bot AI è valido quanto ChatGPT 4.0
Baidu ha presentato una nuova versione del suo chatbot Ernie, basata su modelli linguistici di grandi dimensioni. Secondo il cofondatore dell’azienda, ora il bot non è inferiore al suo concorrente di OpenAI. Inoltre, la presentazione ha mostrato in cosa Ernie è superiore a ChatGPT.
Ernie 4.0 ha imparato a capire meglio l’utente, a generare risposte più significative, a ragionare e a ricordare le repliche umane. Il cofondatore di Baidu, Robin Li, ha dichiarato che il suo modello di intelligenza artificiale è ora pari a quello del GPT-4. In futuro, l’azienda integrerà l’intelligenza artificiale nel suo omonimo motore di ricerca e nel servizio di mappatura.
Leggi anche:
“Ernie 4.0 ha ricevuto un aggiornamento completo con prestazioni migliorate in termini di comprensione, generazione, ragionamento e memoria. Queste quattro funzioni fondamentali costituiscono la base delle applicazioni basate sull’intelligenza artificiale e ora aprono possibilità illimitate per nuovi servizi”, ha dichiarato Li a Bloomberg.
Tra le funzioni non ancora disponibili su ChatGPT, Baidu ha citato le risposte audio e video che Ernie può utilizzare per rispondere alle domande degli utenti. Il pubblico del servizio ha già raggiunto 45 milioni di persone (ChatGPT ne ha 180 milioni). È inoltre degno di nota il fatto che Baidu sia riuscita a migliorare Ernie nonostante il divieto di importare schede grafiche professionali NVIDIA dagli Stati Uniti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai provato il chatbot AI di Baidu? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].