Blocco note di Windows 11 ha ottenuto una funzionalità AI
Nelle versioni in fase di prova di Windows 11 (Canary e Dev), è stata introdotta una nuova funzionalità nel Blocco note che sfrutta l’intelligenza artificiale. Questo aggiornamento offre un modo più semplice per lavorare con registri, codice di programmazione e testo in linguaggio naturale.
Un nuovo comando chiamato “Spiega con Copilot” è stato aggiunto al menu contestuale del Blocco note, consentendo di ottenere rapidamente un riassunto di una parte di testo selezionata.
Leggi anche:
Inoltre, l’intelligenza artificiale è in grado di analizzare il codice del programma e i registri di sistema di Windows, offrendo ulteriori informazioni utili. È possibile avviare questa funzione utilizzando la scorciatoia da tastiera Ctrl + E.
Altre nuove funzionalità
Oltre alle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, il Blocco note di Windows 11 nelle build di prova Canary e Dev ha ricevuto anche altre nuove funzionalità, tra cui:
- Aggiungere rettangoli, ovali e altre forme a uno screenshot acquisito con lo strumento “Forbici”.
- Ridimensionare, spostare e colorare le forme aggiunte a uno screenshot.
- Salvare gli screenshot acquisiti con lo strumento “Forbici” in formato PNG o JPEG.
Le nuove funzionalità del Blocco note di Windows 11 sono attualmente disponibili nelle build di prova Canary e Dev. Si prevede che queste funzionalità saranno rilasciate nelle build stabili del sistema operativo nel prossimo futuro.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].