Centipede Game Review: miglior gioco incrementale dell’anno

Condividi l'articolo

Centipede è un noto gioco della barra spaziatrice che include da dieci a dodici componenti. Questo gioco arcade vintage è anche popolare come Centipede di Atari. È stato ampiamente giocato da giocatrici. 

Prima che Centipede fosse realizzato come gioco della barra spaziatrice, negli anni ’80 veniva giocato come gioco da tavolo. 

Questo gioco ha un concetto di base: i giocatori devono eliminare quanti più nemici possibile utilizzando una trackball e un pulsante di tiro. Se colpiscono una delle parti del millepiedi, si trasformerà in un fungo. 

I nemici comuni nel gioco sono ragni, pulci e ragni che cercheranno di impedirti di raggiungere il tuo obiettivo. 

Scorri verso il basso per conoscere i requisiti di sistema del gioco Centipede, suggerimenti e trucchi, gameplay e altro ancora.

Caratteristica di Centipede Game

Nel gioco, non devi mai sparare al millepiedi nel mezzo perché così facendo lo dividerai in due. Invece, dovresti mirare alla testa. 

Ecco alcune delle caratteristiche che rendono interessante il gioco Centipede:

  1. Classic Update 

Centipede è un gioco divertente e coinvolgente, ma ha un remake con nuovo caos e colpi di scena. 

La nuova versione si chiama Centipede: Recharged. È più coinvolgente e include tutti gli elementi divertenti della versione precedente, rendendo il gioco fantastico. 

  1. Punteggio 

Il gioco Centipede ti consente di competere per punteggi più alti in modalità arcade. Puoi giocare da solo o con i tuoi amici. 

  1. Sfide 

Puoi mettere alla prova la tua abilità nello sparare agli insetti nel gioco Centipede svolgendo più attività. Queste sfide ti permetteranno anche di mostrare la tua creatività utilizzando nuovi potenziamenti. 

  1. Contenuto 

Il gioco Centipede ha contenuti unici che lo rendono popolare tra gli appassionati di giochi. 

Può funzionare con il nuovo Atari Wireless Classic Joystick. Inoltre, ha una grafica e un suono impressionanti. 

  1. vecchio incontra il nuovo 

Il gioco Centipede ha controlli e immagini migliori per PC e console contemporanei. 

Requisiti di sistema per il gioco Centipede:

se vuoi giocare al gioco Centipede, hai bisogno dei seguenti requisiti di sistema: 

  • Richiede: Windows 10/8/7/Vista/XP 
  • min. Classe CPU: Intel Pentium 
  • min. DirectX: DirectX 5 
  • min. RAM: 16 MB 
  • min. Velocità dell’unità CD-ROM: 4X (600 KB/s) 
  • Dispositivi di input supportati: tastiera, mouse, altri dispositivi di input 
  • Opzioni multiplayer: LAN, modem, stesso/schermo diviso

Gameplay di Centipede Game

Centipede è un gioco classico con un gameplay semplice. Tutto quello che devi fare è muovere il bug-blaster e i dardi di fuoco. 

Colpisci sempre il dardo sulla testa del millepiedi, così non si divide in due. Oltre ai millepiedi, puoi anche uccidere altri insetti per ottenere punti aggiuntivi. 

Il tuo obiettivo principale nel gioco è sparare ai millepiedi con una trackball e un pulsante di fuoco. Di seguito sono riportati i pulsanti della tastiera: 

  • Sposta a sinistra: usa il tasto freccia sinistra 
  • Sposta a sinistra: usa il tasto freccia destra 
  • Sposta su: usa il tasto freccia su 
  • Sposta giù: usa il tasto freccia giù 
  • Spara: usa la barra spaziatrice per sparare

Vantaggi di giocare a Centipede Gioco 

I giocatori del gioco Centipede devono sparare a ogni parte del millepiedi che scende dalla superficie di gioco. 

Aumenta la concentrazione e i livelli di messa a fuoco. Inoltre, il giocatore deve giocare in modo cooperativo per vincere la partita. 

Suggerimento/trucchi per vincere il gioco del millepiedi:

ecco alcuni suggerimenti e trucchi che puoi seguire per migliorare le tue prestazioni: 

#1 Cancella un percorso 

Se colpisci una parte qualsiasi del millepiedi, può trasformarsi in un fungo, che richiede circa 4 colpi da distruggere completamente. Sfortunatamente, i funghi possono intralciarti e impedirti di fare un buon tiro.  

Quindi, devi sempre liberare il percorso per sparare a millepiedi e altri bug nel gioco. Mentre ripulisci il percorso, non sparare a un millepiedi nel mezzo perché lo dividerà in due. 

#2 Uccidi pulci, scorpioni e ragni  

Quando nell’area di lavoro rimangono meno di 5 funghi, le pulci potrebbero deporre le uova. La cosa migliore che puoi fare è distruggere il fungo nello spazio. Ogni giocatore professionista utilizza questa tecnica per impedire alle pulci di deporre le uova. 

Inoltre, quando distruggi le pulci, ottieni 200 punti ciascuna. Puoi ucciderli in soli due colpi. Ricorda che se spari alle pulci solo una volta, la loro velocità raddoppierà. 

Simile alle pulci, devi anche uccidere gli scorpioni. Possono danneggiare la tua torretta e avvelenare il fungo. Quando un millepiedi tocca il fungo avvelenato, va dritto in fondo, complicandoti il ​​​​gioco. Ogni scorpione vale 1000 punti. 

Inoltre, devi uccidere i ragni perché rimbalzano dappertutto, rendendo difficile la concentrazione. A seconda della distanza del ragno dalla torretta, puoi ottenere 300, 600 o 900 punti.

#3 Esercitati nel metodo di uccisione 

del millepiedi Se distruggi uno qualsiasi dei segmenti del millepiedi, otterrai 10 punti. Ma se spari al millepiedi in testa, otterrai 100 punti. 

Dopo aver sparato alla testa del millepiedi, il segmento successivo diventerà la testa, anch’essa del valore di 100 punti. In questo modo, puoi uccidere il millepiedi

Si consiglia di attendere fino a quando il millepiedi arriva fino in fondo. Quindi puoi ucciderlo con la tua torretta. Praticare questo metodo potrebbe richiedere molto tempo, ma è un ottimo modo per guadagnare più punti. 

Impedisci al millepiedi di raggiungere il fondo, poiché potrebbe aumentare le tue possibilità di incontrarlo. 

Assicurati di aver tenuto la pistola il più in alto possibile per sparare più colpi. Puoi spostare rapidamente il tuo tiratore utilizzando il touchpad, le frecce della tastiera o il mouse. Quindi, con un solo clic, puoi sparare. 

Il gioco Centipede crea dipendenza?

L’incredibile gameplay e il semplice concetto del gioco Centipede lo rendono avvincente. 

In precedenza, il gioco era lungo da 10 a 12 segmenti, ma ora sono disponibili le sue nuove versioni . Puoi facilmente scaricare queste versioni e goderti il ​​gioco. 

Domande frequenti (FAQ)

Posso giocare a Centipede sul mio telefono? 

Puoi giocare al gioco Centipede sul tuo cellulare. Basta toccare lo schermo del dispositivo per controllare i movimenti.  

Cosa hanno tutti i sistemi di gioco Centipede?

I giochi Centipede sono disponibili su numerosi sistemi, tra cui PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch, PC (Steam, Epic Games Store) e Atari VCS.

Puoi giocare a Centipede con un joystick?

Il gioco Centipede può essere giocato usando un joystick. 

Chi ha inventato il gioco del millepiedi?

Dona Bailey e Ed Logg hanno inventato il gioco Centipede. 

Quando è uscito il gioco Centipede?

Il gioco uscì ufficialmente nel 1981. 

Conclusione 

Centipede è un gioco divertente con una grafica impressionante e un’incredibile musica techno. Puoi entrare nell’universo originale di un gioco arcade Atari e competere per il punteggio più alto. 

C’è un’altra versione di questo gioco, Centipede: Recharged. Ha nuove funzionalità e include tutti gli elementi coinvolgenti della versione precedente.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai giocato a Centipede? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x