Chrome: novità per il Picture-in-Picture su Windows

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Ecco alcune novità che dovrebbero deliziare gli appassionati del multitasking! Si prevede che un prossimo aggiornamento di Google Chrome per Windows amplierà notevolmente la funzionalità Picture-in-Picture. Oltre ai video, gli utenti potranno anche visualizzare immagini o aprire file audio all’interno di una finestra pop-up.

Visualizzare un’immagine, ascoltare il suono continuando a navigare sul web? Presto dovrebbe essere possibile con PIP 2.0, il futuro miglioramento della modalità Picture-in-Picture di Chrome.

Una modalità 2.0 accompagnata da diversi sviluppi tecnici

Finora, la modalità Picture-in-Picture di Google Chrome permetteva di visualizzare i video all’interno di una finestra mobile mentre svolgeva altre attività in rete. Il progetto PIP 2.0 va oltre aprendosi a molti altri contenuti HTML interattivi: file audio, immagini, iframe, ecc.

Leggi anche:

L’aggiornamento dovrebbe essere accompagnato da altri sviluppi tecnici per il giocatore: migliore gestione dei time-out, miglioramento delle API asincrone, copia degli elementi da integrare all’interno del corpo della finestra pop-up tramite l’algoritmo Document.importNode, ecc.

Google prevede anche di migliorare la sicurezza della funzione, in particolare per i contenuti interattivi. Per una migliore esperienza utente, gli sviluppatori hanno, ad esempio, pensato di circondare la finestra con un bordo e indicare l’origine del contenuto incorporato. Sempre in questa logica di sicurezza, le richieste di autorizzazione, gli eventi da tastiera e il riempimento automatico saranno disabilitati nel picture-in-picture.

E poiché le buone notizie non arrivano mai da sole, Google fornirebbe anche un design migliorato per i browser Chrome su Windows.

Windows sempre più simile ad Android

Appare ormai evidente che Windows stia prendendo le sembianze del sistema operativo di Google, il che non può che rendermi felice dato che sitamo parlando di una ormai palese fusione tra questi due sistemi operativi. La compatibilità con le app Android ha ridato lustro e interesse ad un sistema operativo che sembrava destinato alla deriva. 

Dopo anni passati su Linux, che comunque resta il mio principale sistema operativo, ho riscoperto una certa simpatia per il sistema operativo di Microsoft ma ammetto che la strada per la perfezione è ancora molto lunga.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa funzionalità prevista per il Picture-in-Picture di Chrome su Windows? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x