Shazam diventa un’estensione per Google Chrome

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La celebre app di riconoscimento delle canzoni è ora disponibile come estensione per il browser Google Chrome. È ancora in una versione beta con molti bug.

Tutti conosciamo Shazam, la mitica applicazione che ci aiuta a intentificare una canzone che stiamo ascoltando. Non sarebbe bello poterla avere anche sul nostro PC? Ebbene, Google ha cominciato a testare una nuova estensione per il suo browser Chrome. Il servizio, pur essendo ancora in versione beta, sembra già molto affidabile secondo alcuni siti ma molti lettore ed anche il sottoscritto, non la pensiamo così.

Shazam è ora disponibile come estensione per Google Chrome

Da oggi non dovrai più correre al tuo telefono per identificare una canzone poiché Shazam è disponibile come estensione per Google Chrome. Tutto quello che devi fare è scaricare e installare, come qualsiasi estensione, tramite il Chrome Web Store e sei pronto per partire!

Una versione beta con molti bug attualmente

La nuova estensione funziona allo stesso modo di Shazam sul tuo telefono, ma la differenza principale è questa versione la puoiutilizzare direttamente dal tuo computer. Non sarà più necessario sbloccare lo smartphone e avviare l’applicazione poiché è possibile cliccare direttamente per avviare l’analisi. Sfortunatamente, sembra che l’espansione sia tutt’altro che perfetta in questo momento.

Leggi anche:

Alcuni utenti hanno infatti segnalato che l’estensione non funziona quasi affatto. Dopo svariate prove posso confermare anch’io che per adesso Shazam in formato plugin per Chrome non funziona affatto.

Durante i miei test ho sempre ricevuto questo messaggio:

L’estensione inoltre, non ti consente di accedere al tuo account Shazam per la sincronizzazione e goderti le canzoni identificate in precedenza, ma è probabile che anche questo aspetto verrà fixato nelle prossime versioni.

Come installare Shazam su Google Chrome
  • Apri Google Chrome dal tuo PC e visita questa pagina.
  • Clicca su AGGIUNGI.
  • Conferma l’installazione cliccando su Aggiungi estensione.
  • Ora, come per tutte le estensioni installate su Chrome, per poterla utilizzare dovrai cliccare sull’icona del “puzzle” che trovi in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi.

  • A questo punto, abilita l’estensione cliccando sulla “puntina” accanto a Shazam.
  • Ora Shazam sarà disponibile accanto alla barra degli indirizzi e lo potrai utilizzare allo stesso modo della versione per il tuo smartphone.
Ti potrebbe interessare.
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai provato l’estensione Shazam per Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe Niko
Peppe Niko
2 giorni fa

Sembra cmq una cosa molto interessante. La installerò anch’io nella speranza che risolvano i bug 😁👍

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x