Chromecast con la migliore funzionalità di Google TV arriva sulle smart TV Sony Bravia, battendo Samsung e LG

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Tutte le funzionalità più interessanti del Chromecast riprogettato in modo drammatico con Google TV sono ora integrate direttamente negli ultimi televisori Sony Bravia. Sony è la prima azienda a lanciare modelli di Smart TV con queste caratteristiche, battendo comodamente la concorrenza più vicina.

Quando Google ha presentato il suo nuovo Chromecast alla fine dell’anno scorso, uno dei maggiori miglioramenti è stato l’arrivo di Google TV. Mentre i precedenti gadget Chromecast non avevano un menu di cui parlare – tutto è gestito con le app di streaming sul tuo iPhone o Android – l’ultima generazione cambia tutto questo. Con un telecomando e un menu ricco e ben progettato, Chromecast con Google TV è più vicino ai gadget Fire TV Stick o Roku di Amazon rispetto ai precedenti Chromecast.

Google TV, che si basa sulle fondamenta di Android TV, che supporta anche una serie di Smart TV di marchi come Philips, Sharp, Sony, Toshiba e TCL, include l’accesso a Google Play Store per app e giochi, suggerimenti per nuovi programmi e film da guardare in base alla tua cronologia di visualizzazione e valutazioni integrate di Rotten Tomatoes per aiutarti a decidere cosa vale la pena prendere uno slot in prima serata durante il tuo venerdì sera.

Leggi anche:

Google TV è anche profondamente integrato con il tuo account Google, quindi quando cerchi un nuovo programma, un regista o un film su Google.co.uk, puoi aggiungere il titolo alla tua Watch List direttamente dai risultati di ricerca. Ovviamente, se hai uno smartphone o un tablet Android, ci sono connessioni altrettanto profonde. L’Assistente Google è anche integrato in Google TV (a differenza dei precedenti modelli Chromecast), quindi puoi chiedere gli ultimi titoli, meteo, domande trivia e impostare la temperatura sul tuo termostato Nest e controllare eventuali lampadine intelligenti, proprio come faresti con un Google Nest Mini o Home Hub.

Sony fa affidamento su Android TV per i suoi modelli Bravia di punta dal 2015. Incluso su Smart TV LED e OLED, Sony ha utilizzato Android TV per offrire agli spettatori l’accesso a servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime, BBC iPlayer e altri direttamente dal scatola.

Fino ad ora, le funzionalità e il design di Google TV erano limitati al nuovo Chromecast da £ 60 Immagine: GOOGLE)
L’Assistente Google è integrato in Google TV: può essere utilizzato per controllare i gadget domestici intelligenti e cercare programmi (Immagine: GOOGLE)

Tuttavia, la società giapponese prevede di cambiare con i tempi e sta abbandonando questo software obsoleto a favore dell’ultima opzione di Google. Confermato durante il suo annuncio al CES, Sony è stata la prima azienda a rivelare i piani per l’adozione del nuovo software Google TV. E ora è diventato il primo produttore a lanciare un modello di Smart TV alimentato da Google TV.

Bravia X80J e Bravia XR A90J sono disponibili nel Regno Unito in questo momento, presso il tuo Sony Center locale, Currys PC World e altri partner di vendita online e commerciali. Il primo è un pannello LED più economico, che va da 55 a 65 pollici. Nel frattempo, la serie A90J viene fornita con una tecnologia dello schermo OLED più costosa, anche se delle stesse dimensioni.

Questi televisori 4K includono il supporto per gli standard di immagine HDR10 e Dolby Vision e sfruttano il processore X1 4K HDR di Sony per “aumentare i dettagli”. Bravia X80J include una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e quattro porte HDMI … e, naturalmente, non dovrai sacrificarne una per collegare un Chromecast.

Il più costoso Bravia XR A90J ha 120Hz e due delle sue quattro porte HDMI sono il nuovo standard HDMI 2.1, che è quello che vorresti a tua disposizione se hai una PlayStation 5 o Xbox Series X nel tuo supporto TV.

Il telecomando include pulsanti di scelta rapida dedicati per YouTube, Netflix, Disney + e Prime Video. C’è anche un pulsante per l’Assistente Google per rendere i legami con Google TV ancora più stretti.

Se non sei ancora pronto per aggiornare la tua televisione, il Chromecast con Google TV è ancora disponibile e può essere collegato a qualsiasi modello di TV che già possiedi. A partire da £ 59,99 (∼ € 50).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei anche tu un felice possessore di una Smart TV Sony Bravia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x