Tutto su Casio G-Shock GSW-1000, lo smartwatch con Google Wear OS

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La serie Casio G-Shock è stata molto popolare, soprattutto quando si tratta di design robusti per sport estremi. Ora, Casio ha lanciato il suo primo potere smartwatch da Google Wear OS. Il nuovo Casio G-Shock GSW-H1000 offre diverse funzionalità potenti come una resistenza all’acqua di 200 metri, un pannello LCD sempre attivo ed è progettato con un design robusto e professionale.

Casio G-Shock GSW-1000 Prezzo, disponibilità

Attualmente, il Casio G-Shock GSW-1000 è disponibile solo in mercati selezionati. Il nuovo smartwatch Casio ha un prezzo di 599 GBP (∼ € 586) nel mercato britannico e di 700 USD (∼ € 594) nel mercato statunitense. Lo smartwatch basato su Wear OS inizierà la spedizione a maggio in questi mercati. Tuttavia, non vi è alcuna parola sulla sua disponibilità in altri mercati, inclusa l’India.

Leggi anche:
Dettagli di design Casio G-Shock GSW-1000

Il nuovo Casio G-Shock GSW-1000 sfoggia un touchscreen da 1,2 pollici, pannello LCD TFT a doppio strato a colori con 360 x 360 pixel. Lo smartwatch include anche un LCD monocromatico che funziona come il display sempre acceso che mostra l’ora. Il display LCD a colori funziona come un pannello per rivelare altri dettagli importanti come i dati del sensore, le notifiche, le mappe e così via.

Uno dei punti salienti di Casio G-Shock GSW-1000 è il suo design robusto. Come gli smartwatch G-Shock, anche il nuovo GSW-1000 è progettato per le esigenze dello sport professionistico. Il dispositivo racchiude 200 metri di resistenza all’acqua, un altro punto forte. Il telaio è realizzato con fondello in titanio che lo rende resistente alla corrosione.

Inoltre, c’è una finitura in carburo di titanio sul Casio G-Shock GSW-H1000 che offre resistenza all’abrasione. Il design dello smartwatch Casio include anche un cinturino in uretano, che secondo Casio migliora la flessibilità e la durata. Il post del blog Casio rileva le “componenti speciali tra il cinturino e la custodia per garantire una vestibilità molto confortevole”. Il Casio G-Shock GSW-H1000 misura 65,6×56,3×19,5 mm e pesa 103 grammi (compreso il cinturino).

Casio G-Shock GSW-1000 con tecnologia Google WearOS

Come accennato, il Casio G-Shock GSW-1000 è il primo dell’azienda a confezionare la piattaforma del sistema operativo Google Wear. Il dispositivo fa parte della gamma G-Squad e può essere collegato a dispositivi Android e iOS. È possibile accedere ai dati registrati sullo smartwatch tramite l’app Casio G-Shock Move, disponibile sia su Google Play che su App Store.

Casio ha introdotto un paio di funzionalità aggiuntive per la sua app. Qui, l’app G-Shock Move racchiude la funzione Sensor Overlay, consentendo agli utenti di combinare video e immagini fisse delle loro attività registrate dallo smartwatch. Questo crea elementi visivi a più livelli che possono essere condivisi su piattaforme di social media.

Caratteristiche di Casio G-Shock GSW-1000

Il nuovo Casio G-Shock GSW-1000 racchiude diversi sensori a bordo come sensori di pressione / altitudine dell’aria, girometro, sensore bussola (magnetico), accelerometro e un sensore ottico (frequenza cardiaca PPG). Lo smartwatch include anche il GPS, sia GLONASS che QZSS.

Lo smartwatch supporta diverse attività tra cui 15 attività all’aperto e 24 attività al coperto come corsa, ciclismo, yoga e così via. Inoltre, Casio G-Shock GSW-H1000 consente agli utenti di aggiungere fino a otto allenamenti indoor originali insieme al tracker di attività integrato.

Infine, Casio afferma che G-Shock GSW-H1000 può essere caricato completamente in sole tre ore e può fornire fino a 1,5 giorni con il display a colori. Il dispositivo racchiude anche la modalità Multi Timepiece con solo attività essenziali, che afferma di offrire circa un mese di autonomia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo Casio G-Shock? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x