Tutto su Casio G-Shock GSW-1000, lo smartwatch con Google Wear OS

Condividi l'articolo

La serie Casio G-Shock è stata molto popolare, soprattutto quando si tratta di design robusti per sport estremi. Ora, Casio ha lanciato il suo primo potere smartwatch da Google Wear OS. Il nuovo Casio G-Shock GSW-H1000 offre diverse funzionalità potenti come una resistenza all’acqua di 200 metri, un pannello LCD sempre attivo ed è progettato con un design robusto e professionale.

Casio G-Shock GSW-1000 Prezzo, disponibilità

Attualmente, il Casio G-Shock GSW-1000 è disponibile solo in mercati selezionati. Il nuovo smartwatch Casio ha un prezzo di 599 GBP (∼ € 586) nel mercato britannico e di 700 USD (∼ € 594) nel mercato statunitense. Lo smartwatch basato su Wear OS inizierà la spedizione a maggio in questi mercati. Tuttavia, non vi è alcuna parola sulla sua disponibilità in altri mercati, inclusa l’India.

Leggi anche:
Dettagli di design Casio G-Shock GSW-1000

Il nuovo Casio G-Shock GSW-1000 sfoggia un touchscreen da 1,2 pollici, pannello LCD TFT a doppio strato a colori con 360 x 360 pixel. Lo smartwatch include anche un LCD monocromatico che funziona come il display sempre acceso che mostra l’ora. Il display LCD a colori funziona come un pannello per rivelare altri dettagli importanti come i dati del sensore, le notifiche, le mappe e così via.

Uno dei punti salienti di Casio G-Shock GSW-1000 è il suo design robusto. Come gli smartwatch G-Shock, anche il nuovo GSW-1000 è progettato per le esigenze dello sport professionistico. Il dispositivo racchiude 200 metri di resistenza all’acqua, un altro punto forte. Il telaio è realizzato con fondello in titanio che lo rende resistente alla corrosione.

Inoltre, c’è una finitura in carburo di titanio sul Casio G-Shock GSW-H1000 che offre resistenza all’abrasione. Il design dello smartwatch Casio include anche un cinturino in uretano, che secondo Casio migliora la flessibilità e la durata. Il post del blog Casio rileva le “componenti speciali tra il cinturino e la custodia per garantire una vestibilità molto confortevole”. Il Casio G-Shock GSW-H1000 misura 65,6×56,3×19,5 mm e pesa 103 grammi (compreso il cinturino).

Casio G-Shock GSW-1000 con tecnologia Google WearOS

Come accennato, il Casio G-Shock GSW-1000 è il primo dell’azienda a confezionare la piattaforma del sistema operativo Google Wear. Il dispositivo fa parte della gamma G-Squad e può essere collegato a dispositivi Android e iOS. È possibile accedere ai dati registrati sullo smartwatch tramite l’app Casio G-Shock Move, disponibile sia su Google Play che su App Store.

Casio ha introdotto un paio di funzionalità aggiuntive per la sua app. Qui, l’app G-Shock Move racchiude la funzione Sensor Overlay, consentendo agli utenti di combinare video e immagini fisse delle loro attività registrate dallo smartwatch. Questo crea elementi visivi a più livelli che possono essere condivisi su piattaforme di social media.

Caratteristiche di Casio G-Shock GSW-1000

Il nuovo Casio G-Shock GSW-1000 racchiude diversi sensori a bordo come sensori di pressione / altitudine dell’aria, girometro, sensore bussola (magnetico), accelerometro e un sensore ottico (frequenza cardiaca PPG). Lo smartwatch include anche il GPS, sia GLONASS che QZSS.

Lo smartwatch supporta diverse attività tra cui 15 attività all’aperto e 24 attività al coperto come corsa, ciclismo, yoga e così via. Inoltre, Casio G-Shock GSW-H1000 consente agli utenti di aggiungere fino a otto allenamenti indoor originali insieme al tracker di attività integrato.

Infine, Casio afferma che G-Shock GSW-H1000 può essere caricato completamente in sole tre ore e può fornire fino a 1,5 giorni con il display a colori. Il dispositivo racchiude anche la modalità Multi Timepiece con solo attività essenziali, che afferma di offrire circa un mese di autonomia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo Casio G-Shock? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: