Ci risiamo: DAZN va offline ancora una volta
Domenica amara per gli abbonati alla piattaforma streaming DAZN che da qualche minuto risulta il blackout totale.
Come riportato dal sito DownDetector, il disservizio di DAZN ha avuto origine già nella giornata di sabata ma ha raggiunto il suo picco massimo oggi alle 16:13, proprio durante la diretta delle due partite di Serie A Fiorentina-Cagliari e Verona-Lazio.
I commenti degli utenti registrati su DownDetector non sono ancora aggiornati ad oggi ma è evidente che il gradimento per la piattaforma DAZN non è dei migliori.
Guardando la mappa dei downtime il disservizio non sembra esteso in tutta l’Italia ma nella mia zona (Sicilia), lo streaming si è bloccato intorno al 30° minuto del secondo tempo.
I dubbi sulla stabilità dello streaming sono stati sollevati già nel maggio scorso dalle TCL, che sostenevano che la piattaforma avrebbe potuto mandare in tilt l’intera rete internet.
Non sappiamo ancora se le cause del blackout odierno sono dovute ad una saturazione della banda, cosa abbasrtanza improbabile, ma quel che è certo è che DAZN purtroppo non reppresenta un porto sicuro. In un periodo come questo ricco di attacchi informatici, forse sarebbe stato meglio avere anche l’alternativa della Pay TV ma come sappiamo, DAZN si è aggiudicata la fetta più grande per i diritti della Serie A e quindi ci toccherà patire questa pena.
Gli utenti che rimpiangono Sky aumenteranno ancora.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai avuto anche tu questo disservizio di DAZN Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.