Secondo le Tlc, il Calcio su DAZN potrebbe mandare in tilt internet

Condividi l'articolo

“Il calcio su Dazn comporterà un pesante carico per la rete internet”.

DAZN è riuscita a fatica ad ottenere i principali pacchetti per l’esclusiva del campionato di calcio di Serie A. Una battaglia all’ultimo sangue vinta ai danni di Sky che ancora non ha smaltito la sconfitta. Il calcio entra quindi in una nuova epoca ovvero quella dello streaming. Dal cavo si passa quindi alla rete e proprio questo, secondo alcune compagnie telefoniche, sarebbe il problema principale che rischierebbe di mandare in tilt il web. 

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 OreWind Tre avrebbe infatti inviato una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, riguardo il possibile aggravio di lavoro per la rete telefonica nazionale, che potrebbe comportare problemi anche al servizio internet italiano.

Leggi anche:

DAZN trasmetterà tutte e 10 le partite del prossimo campionato (fino al 2024) e solo 3 di esse sarannno in co-esclusiva con Sky. Considerando la mole di gente che non può andare allo stadio per via delle restrizioni anti-Covid, si prevede un traffico esagerato che potrebbe sovraccaricare la rete in modo mai visto prima d’ora. Se consideriamo che la rete gìha subito un grave rallentamento già per via dello smart-working, le preoccupazioni riguardo a questo eventuale sovraccarico sono più che lecite.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi anche tu che il calcio su DAZN possa mandare in tilt la rete internet italiana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x