Ci risiamo: DAZN va offline ancora una volta

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
4
+1
6
+1
138
+1
10
+1
38
+1
9
+1
20

Domenica amara per gli abbonati alla piattaforma streaming DAZN che da qualche minuto risulta il blackout totale.

Come riportato dal sito DownDetector, il disservizio di DAZN ha avuto origine già nella giornata di sabata ma ha raggiunto il suo picco massimo oggi alle 16:13, proprio durante la diretta delle due partite di Serie A Fiorentina-Cagliari e Verona-Lazio.

 

I commenti degli utenti registrati su DownDetector non sono ancora aggiornati ad oggi ma è evidente che il gradimento per la piattaforma DAZN non è dei migliori.

Guardando la mappa dei downtime il disservizio non sembra esteso in tutta l’Italia ma nella mia zona (Sicilia), lo streaming si è bloccato intorno al 30° minuto del secondo tempo. 

I dubbi sulla stabilità dello streaming sono stati sollevati già nel maggio scorso dalle TCL, che sostenevano che la piattaforma avrebbe potuto mandare in tilt l’intera rete internet.

Non sappiamo ancora se le cause del blackout odierno sono dovute ad una saturazione della banda, cosa abbasrtanza improbabile, ma quel che è certo è che DAZN purtroppo non reppresenta un porto sicuro. In un periodo come questo ricco di attacchi informatici, forse sarebbe stato meglio avere anche l’alternativa della Pay TV ma come sappiamo, DAZN si è aggiudicata la fetta più grande per i diritti della Serie A  e quindi ci toccherà patire questa pena.

Gli utenti che rimpiangono Sky aumenteranno ancora. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai avuto anche tu questo disservizio di DAZN Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
4
+1
6
+1
138
+1
10
+1
38
+1
9
+1
20

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x