CloudStream sempre aggiornato con CS Installer 2 [VIDEO]
Installa APK e repository con un click – NUOVA VERSIONE REBUILD
È CloudStream il nuovo sostituto di Kodi e, sebbene questa meravigliosa piattaforma sia disponibile solo su Android, è già l’app più gettonata di questi ultimi mesi.
Grazie alle sue fantastiche repository ricche di contenuti streaming per tutti i gusti e tutte le lingue, CloudStream sta appassionando così tanti utenti che prevedo una nuova ondata di vendite di TV Box.
Se Kodi è troppo macchinoso e Wiseplay ha poche liste in italiano, c’è CloudStream che grazie ad una community di sviluppatori open source in grande espansione, ci garantisce una maggiore sicurezza e stabilità. E con la nuova versione 3.2.4, è ancora più stabile e con una grafica più curata.
CloudStream però non è proprio facile da utilizzare su Firestick, dove a causa dei limiti che ormai abbiamo imparato a conoscere, ci viene difficile aggiornare app e repository. Abbiamo risolto temporaneamente il problema con CloudStream Installer ma ahimè, questa simpatica applicazione non aggiorna i contenuti, quindi non è buona per farci scaricare gli aggiornamenti.
Questo limite di CloudStream Installer però sono riuscito a raggirarlo grazie ad una mia personale versione che ho deciso di creare appositamente per i tanti utenti che hanno difficoltà con Fire TV Stick.
Quest’app l’ho realizzata grazie all’aiuto di JJSplitter, uno degli sviluppatori di Sportify che ringrazio per avermi sopportato in queste ore.
Come utilizzare CS Installer 2
L’app funziona allo stesso modo del vecchio CloudStream Installer, con la differenza che qui avrai sempre l’ultima versione di CloudStream e di CS Installer, la pagina per scaricare le repository, sito ufficiale, video tutoria, link diretto al gruppo Telegram e tanto altro.
Prima di condividere il file e di darti le dritte per un’installazione semplificata su Firestick, vediamo come utilizzare la nuova version CS Installer 2, ora con notifiche push. Nel video seguente, dopo l’installazione della nuova versione 3.2.4, ho dovuto pulire la cache di CloudStream perché mi si chiudeva subito dopo l’apertura.
Guarda il video:
Nella prima pagina di CS Installer troverai i bottoni per scaricare le varie versioni di CloudStream.
Cliccando su “All Repos” avrai accesso alla pagina delle repository che potrai scaricare cliccando su “INSTALL“.
Una volta aperto il link con CloudStream, dovrai cliccare su “Scarica” e al termine, ti potrai godere le repository di CloudStream.
Come ottenere CS Installer 2
Se hai già la prima versione di CS Installer puoi scaricare il nuovo APK direttamente dal tasto “CS Installer 2“, altrimenti, clicca sull’immagine seguente:
drop.download/g05deeqezcls
Come installare CS Installer 2 su Firestick
Anche questo file lo puoi installare facilmente tramite con l’app Downloader utilizzando il codice 650384. Se non hai mai utilizzato questo metodo di installazione allora ti consiglio di leggere questa guida.
Perfetto, da ora in poi potrai facilmente aggiornare CloudStream e repository con un click.
Come pulire la cache di CloudStream
Ci sono due modi per eliminare i dati di un’app; vediamo quali:
1° METODO
- Vai nell’elenco delle app installare, tieni premuto per qualche istante sull’icona di CloudStream, quindi clicca su Informazioni app > Elimina dati.
2° METODO
- Apri le Impostazioni del tuo Android
- Entra in App (o Applicazioni)
- Vai in Gestione App e clicca su CloudStream
- Ora clicca su Elimina dati
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di CS Installer per CloudStream? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
ah ok funziona sono io che sono imbranato in queste cose scusate
Si, questa nuova versione rilasciata oggi sembra andare bene 🙂
questa è perfetta grazie
Ok 🙂
e poi il tasto Repo Antonydp non c è nel app
Quella repo probabilmente non va più. CloudStream in Italia è attualmente morto…
non va qualsiasi cosa clicco esce la scritta che devo andare in questa pqgina https://median.co/ o crascia l applicazione
Non so che dirvi ragazzi, il problema è stato creato dal nuovo sito Midian. Appena sistemeranno avremo un’app funzionante. Ora purtroppo non posso farci nulla
PS: su tutti i miei device l’app funziona perfettamente 🤷🏻♂️
L’app del link su pixel 7 pro con android 13 non funziona, richiede la versione aggiornata.Boh
Ciao, se avevi la vecchia versione la devi disinstallare, reinstallare e pulire la cache dell’app. Purtroppo in caso contrario dà questo messaggio.
No, non avevo la vecchia versione. Era la prima volta che la installavo.
Non so che dirti, il file l’ho testato più volte e non richuede nessun aggiornamento. Ad ogni modo l’app funziona comunque… quello è solo un messaggio che compare e sparisce senza dare problemi.