AppApp AndroidGuru

CloudStream sempre aggiornato con CS Installer 3 [VIDEO]

Condividi l'articolo

Installa APK e repository con un click – NUOVA VERSIONE AGGIORNATA

È CloudStream il nuovo sostituto di Kodi e, sebbene questa meravigliosa piattaforma sia disponibile solo su Android, è già l’app più gettonata di questi ultimi mesi. 

Grazie alle sue fantastiche repository ricche di contenuti streaming per tutti i gusti e tutte le lingue, CloudStream sta appassionando così tanti utenti che prevedo una nuova ondata di vendite di TV Box

Se Kodi è troppo macchinoso e Wiseplay ha poche liste in italiano, c’è CloudStream che grazie ad una community di sviluppatori open source in grande espansione, ci garantisce una maggiore sicurezza e stabilità. E con la nuova versione 4.5.1, è ancora più stabile e con una grafica più curata. 

CloudStream però non è proprio facile da utilizzare sui dispositivi a grande schermo come Android TV, Google TV e Amazon Firestick, dove a causa dei limiti che ormai abbiamo imparato a conoscere, ci viene difficile aggiornare app e repository. Per questo motivo, CS Installer 3 funzioni ti potrà tornare estremamente utile.

L’app funziona allo stesso modo del vecchio CloudStream Installer, con la differenza che qui avrai sempre l’ultima versione di CloudStream e di CS Installer, la pagina per scaricare le repository, sito ufficiale, video tutorial e tanto altro.

Prima di condividere il file e di darti le dritte per un’installazione semplificata su Firestick, vediamo come utilizzare la nuova version CS Installer 3, ora con notifiche push. Nel video seguente, dopo l’installazione della nuova versione, ho dovuto pulire la cache di CloudStream perché mi si chiudeva subito dopo l’apertura. 

Guarda il video:

Nella prima pagina di CS Installer troverai i bottoni per scaricare le varie versioni di CloudStream.

Foto relative alla prima versione

Cliccando su “All Repos” avrai accesso alla pagina delle repository che potrai scaricare cliccando su “INSTALL“.

La repository “Multilingual” è quella con i contenuti anche in lingua italiana

Una volta aperto il link con CloudStream, dovrai cliccare su “Scarica” e al termine, ti potrai godere le repository di CloudStream.

Come ottenere CS Installer 3

Se hai già la prima versione di CS Installer puoi scaricare il nuovo APK direttamente dal tasto “CS Installer 3“, altrimenti, clicca sull’immagine seguente:

mediafire.com/file/1d5rhnw7a5mv0f4/CS_Installer_3.apk/file

Come installare CS Installer 3 su Firestick

Anche questo file lo puoi installare facilmente tramite con l’app Downloader utilizzando il codice 5983068. Se non hai mai utilizzato questo metodo di installazione allora ti consiglio di leggere questa guida.

Perfetto, da ora in poi potrai facilmente aggiornare CloudStream e repository con un click.

NOTA BENE: dato che CS Installer 3 non è un’app nativa per TV Box, potrebbe non risultare nelle’elenco delle app installare su Firestick (o Android TV). Pertanto, ti consiglio di installare e avviare CS Installer, subito dopo aver installato e configurato CLoudStream.

Come pulire la cache di CloudStream

Ci sono due modi per eliminare i dati di un’app; vediamo quali:

1° METODO

  • Vai nell’elenco delle app installare, tieni premuto per qualche istante sull’icona di CloudStream, quindi clicca su Informazioni app > Elimina dati.

2° METODO

  • Apri le Impostazioni del tuo Android
  • Entra in App (o Applicazioni)
  • Vai in Gestione App e clicca su CloudStream
  • Ora clicca su Elimina dati
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di CS Installer per CloudStream? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
euge
euge
1 anno fa

ah ok funziona sono io che sono imbranato in queste cose scusate

euge
euge
Reply to  GuruHiTech
1 anno fa

questa è perfetta grazie

euge
euge
1 anno fa

e poi il tasto Repo Antonydp non c è nel app

jump_i_was
jump_i_was
1 anno fa

L’app del link su pixel 7 pro con android 13 non funziona, richiede la versione aggiornata.Boh

JumpIWas
JumpIWas
Reply to  GuruHiTech
1 anno fa

No, non avevo la vecchia versione. Era la prima volta che la installavo.