Clubhouse presenta il suo piano di sopravvivenza contro la concorrenza

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Clubhouse, la cui valutazione raggiunge già i 4 miliardi di dollari, fa affidamento sui contenuti per distinguersi dalla concorrenza. La società ha appena annunciato un elenco di 50 creatori che riceveranno supporto finanziario e materiale per un periodo di tre mesi.

Da diversi mesi i media non smettono di parlare di Clubhouse, la nuova piattaforma che permette ai propri utenti di chattare nelle sale audio. Attualmente l’app è disponibile solo su iOS e solo per gli utenti Internet che hanno ricevuto un invito. Tuttavia, ciò non ha impedito a Clubhouse di diventare estremamente popolare e di raggiungere una valutazione di $ 4 miliardi, dopo una raccolta fondi ad aprile.

Ma mentre questa piattaforma è ancora agli inizi, il suo concetto è già di interesse per molte aziende, che ne sono state ispirate. Come probabilmente già saprai, Twitter ha sviluppato un servizio abbastanza simile chiamato Spaces, disponibile su iOS e Android e l’accesso al quale è stato recentemente esteso. Da parte sua, Facebook ha lanciato una grande offensiva sul formato audio, così come un equivalente di Clubhouse sul suo social network.

Leggi anche:

Tra queste aziende che si ispirano a Clubhouse, ci sono anche Spotify, Discord e LinkedIn. Come Snapchat Stories, il formato reso popolare da Clubhouse potrebbe essere adottato da molti servizi online.

Di fronte all’arrivo di questi numerosissimi concorrenti, Clubhouse dovrà lottare per la propria sopravvivenza. E il suo piano include un programma per supportare i creatori. La società ha annunciato questo programma di accelerazione, chiamato “Creator First” a marzo.

Clubhouse supporta i creatori per garantire che abbiano buoni contenuti

E dopo aver ricevuto molte candidature, Clubhouse ha annunciato i 50 creatori che beneficeranno di questo programma. “Con migliaia di incredibili proposte, vorremmo ringraziare tutti coloro che si sono presi il tempo per candidarsi. Siamo rimasti sbalorditi dalla profondità e dalla diversità delle idee offerte dalla community e attendiamo con impazienza future opportunità di lavorare con ancora più creatori man mano che questo programma cresce. Tenere l’elenco basso è stata la parte più difficile, ma oggi siamo entusiasti di presentare gli spettacoli che saranno nella stagione pilota”, si legge nell’annuncio.

Secondo il sito The Verge, per tre mesi, Clubhouse assisterà questi 50 creatori, fornirà materiale e uno stipendio di 5.000 dollari mensili. Tuttavia, i creatori rimarranno i proprietari dei loro contenuti.

L’elenco dei 50 programmi selezionati dal team comprende interviste, giochi, notizie, su vari temi come musica, sport, salute, ecc. Ovviamente la strategia di Clubhouse è quella di concentrarsi sui contenuti, mentre il suo concept è già riprodotto da molte piattaforme. Questa strategia potrebbe dare i suoi frutti, poiché se oggi Clubhouse è così popolare, è in parte grazie alle persone influenti che hanno aperto le lounge sull’app.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa strategia di sopravvivenza di Clubhouse? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x