Come acquistare Bitcoin o altre criptovalute sul tuo iPhone

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La criptovaluta è un fenomeno molto in voga in questo periodo. Il denaro virtuale ha guadagnato popolarità negli ultimi due anni e se n’è parlato molto le scorse settimane anche grazie al magnate Elon Musk che ha investito fior di milioni nelle criptovalute. Il Bitcoin recentemente superato i $ 50.000 e in molti pensano di investire su di essi. In questo articolo vedremo come acquistare bitcoin o altre criptovalute sul tuo iPhone e iPad.

Prima di investire in Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta, assicurati di leggere cosa sono e come funzionano.

Il trading di criptovaluta è semplice come scaricare un’app, registrarsi al servizio e iniziare a comprare e vendere. Con così tante app sull’App Store, diventa difficile stabilirsi su un’app prima di iniziare a fare trading. Abbiamo trovato Coinbase affidabile e uno dei modi più veloci per scambiare criptovalute. Ecco come puoi scambiare criptovaluta utilizzando Coinbase su iPhone e iPad.

Acquista Bitcoin o altre criptovalute utilizzando iPhone

Coinbase è una delle piattaforme affidabili per acquistare e vendere criptovalute. Ti consente di scambiare 25 diverse criptovalute e funziona in oltre cento paesi in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Singapore. È uno degli scambi di criptovaluta più longevi e ha oltre 25 milioni di utenti a bordo.

Tuttavia, ci sono alcuni avvertimenti. In alcuni paesi come India, Nuova Zelanda e Brasile, ti consente solo di convertire la criptovaluta nella valuta locale. Non ti consente di acquistare criptovalute. Coinbase ha una pagina davvero utile per sapere se il tuo paese consente l’acquisto e la vendita di criptovaluta. Puoi verificarlo in questa pagina.

➤ Scarica – Coinbase
Step 1: registrati su Coinbase

Innanzitutto, dovrai registrarti su Coinbase. Puoi registrarti sia tramite l’app ufficiale di Coinbase per iOS che visitando il sito Web di Coinbase. Ci sono alcune cose da notare prima di iscriverti al servizio. Devi avere almeno 18 anni prima di registrarti sulla piattaforma, dovrai verificare il tuo account tramite un passcode una tantum inviato al tuo numero di cellulare e dovrai inviare un documento d’identità con foto del governo per verificare te stesso .

Nota: usa questo link per iscriverti a Coinbase. Dopo aver acquistato o venduto $ 100 di valuta digitale o più, riceverai $ 10 in Bitcoin gratuiti.

Step 2: verifica il tuo account Coinbase

Dopo esserti registrato, dovrai verificare il tuo account Coinbase inviando un documento d’identità con foto emesso dal governo. Per fare ciò, segui questi passaggi sul tuo iPhone.

  • Apri l’app Coinbase e fai clic su Impostazioni in basso a destra.
  • Seleziona Limiti e funzionalità (Limits and Features)
  • Clicca su Abilita invio e ricezione (Enable send and receive). Se non riesci a vedere l’opzione, dovrai andare alla pagina di verifica dei documenti di Coinbase.
  • Seleziona il tipo di documento
  • Segui le istruzioni per caricare il tuo documento di identità

Una volta inviati i documenti, è necessario attendere che Coinbase verifichi il tuo account. Nel mio caso, ci sono voluti poco più di 30 minuti prima che il mio account fosse verificato.

Step 3: aggiungi un metodo di pagamento

Per acquistare criptovaluta su iPhone, dovrai aggiungere un metodo di pagamento (come una carta di credito, una carta di debito) all’app. Per collegare un metodo di pagamento:

  • Clicca Impostazioni (Settings) in basso
  • Seleziona Aggiungi un metodo di pagamento (Add a payment method).
  • Seleziona il tipo di metodo di pagamento che desideri aggiungere. Negli Stati Uniti, Coinbase offre metodi di pagamento come carta di debito, PayPal, bonifici bancari e conto bancario.
  • A seconda del metodo di pagamento che hai aggiunto, la velocità della ricarica varierà. Ad esempio, i bonifici richiedono 1-3 giorni lavorativi e i pagamenti con carta di debito sono immediati.
  • Dovrai anche completare la verifica a seconda del tipo di metodo di pagamento collegato.
Passaggio 4: acquista criptovaluta
  • Scorri in basso in basso.
  • Seleziona Acquista (Buy), quindi seleziona la criptovaluta che desideri acquistare.
  • Inserisci l’importo nella tua valuta locale.
  • Clicca su Anteprima acquisto (Add a payment method) per rivedere l’acquisto
  • Dopo aver verificato tutti i dettagli, clicca su Acquista ora (Buy now) per completare l’acquisto.
Alternative Coinbase

Nel caso in cui Coinbase non funzioni nel tuo paese, o se hai problemi a usarlo, queste sono le alternative da cercare.

Cash è una delle piattaforme di pagamento peer-to-peer più utilizzate negli Stati Uniti. Non solo ti consente di investire in criptovalute, ma ti consente anche di investire in azioni e persino ETF, diversificando così il tuo portafoglio. Ha una delle migliori interfacce user-friendly ed è semplice da usare.

Utilizzando Cash App, puoi persino ritirare le tue criptovalute su un portafoglio esterno. Il denaro è una buona alternativa a Coinbase se stai cercando di entrare nel mondo del trading di criptovalute. L’unico svantaggio, tuttavia, con l’app Cash è che ti consente solo di acquistare e vendere Bitcoin. Altre criptovalute come Etheruem e Litecoin saranno supportate in seguito.

➤ Scarica – Cash

Binance è uno degli scambi di criptovaluta più popolari al mondo. È stato lanciato nel 2017 e da allora ha guadagnato milioni di utenti. Uno dei principali fattori distintivi di Binance è che offre il trading in più di 50 criptovalute. Questo è più di Cash e Coinbase. Tuttavia, ci sono anche alcune limitazioni. Binance non è supportato in 13 stati degli Stati Uniti e non puoi depositare direttamente USD. Devi effettuare l’acquisto tramite carte di debito o di credito.

➤ Scarica – Binance

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai investito in Bitcoin o in altre criptovalute? Quale app hai utilizzato per acquistare Bitcoin?? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x