Tesla Inc investe $ 1,5 miliardi in Bitcoin e li accetterà come metodo di pagamento

Condividi l'articolo

L’azienda di Elon Musk ha investito ben $ 1,5 miliardi in bitcoin e molto presto i clienti potranno utilizzare questo metodo di pagamento per acquistare auto e altri prodotti dell’azienda tesla Inc.

New York: l’investimento stratosferico dell’azienda Tesla Inc ha provocato un salto di oltre il 10% del valore della valuta elettronica. Gli analisti hanno affermato che la mossa di una delle aziende più famose al mondo potrebbe rivelarsi un punto di svolta per bitcoin.

La scorsa settimana, l’amministratore delegato Elon Musk ha detto che il bitcoin era “sul punto” di essere più ampiamente accettato tra gli investitori e a dicembre ha chiesto se fosse possibile effettuare grandi transazioni nella valuta.

“Penso che assisteremo a un’accelerazione delle aziende che cercano di allocare Bitcoin ora che Tesla ha fatto la prima mossa”, ha affermato Eric Turner, vice presidente dell’intelligence di mercato presso la ricerca di criptovalute e società di dati Messari.

“Una delle più grandi società al mondo ora possiede Bitcoin e, per estensione, anche ogni investitore che possiede Tesla (o anche solo un fondo S&P 500) ha un’esposizione ad esso”.

Bitcoin, che ha stabilito nuovi massimi record negli ultimi mesi dopo un giro sulle montagne russe negli ultimi dieci anni, quest’anno ha anche attirato il sostegno delle principali istituzioni finanziarie. Il più grande gestore di fondi al mondo, Blackrock, ha recentemente cambiato una manciata di mandati di investimento per consentire ad alcuni dei suoi fondi di investire nella valuta.

Leggi anche:

Le banche centrali rimangono scettiche sulle valute digitali, ma gli analisti affermano che più usi nel mondo reale appaiono per bitcoin, più attraente si dimostrerà come riserva di valore a lungo termine.

Tesla ha affermato che la decisione faceva parte della sua ampia politica di investimento come azienda e mirava a diversificare e massimizzare i suoi rendimenti in contanti.

Ha affermato di aver investito complessivamente 1,5 miliardi di dollari in bitcoin con la politica modificata e di poter “acquisire e detenere risorse digitali di volta in volta o a lungo termine”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa mossa da parte di tesla Inc di accettare i pagamenti in bitcoin? Assurda, non è vero? Hai mai avuto esperienze con le criptovalute? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: