Quantcast
News

Come animare un’immagine con Meta AI [VIDEO]

Condividi l'articolo

Hai mai pensato di dare vita ai tuoi disegni? Perché limitarti ad un disegno su un foglio di carta se ora puoi dargli una vita propria? A questo ci ha pensato il gruppo Meta (ex Facebook), grazie alla sua nuova piattaforma Meta AI. 

La procedura è abbastanza immediata ma affinché si raggiunga un’animazione degna di questo nome, è necessario capire bene il meccanismo. 

In questa breve guida ti darò le indicazioni per animare una foto o un disegno ma, qualora non ti dovesse bastare, potrai guardare il video tutorial in inglese ma sottotitolato in italiano.

Come animare un disegno con Meta AI

Prima di cominciare è bene precisare che per una migliore animazione è consigliato caricare un disegno che abbia lo sfondo bianco. Il disegno può anche essere un’immagine scaricata da internet. Vediamo come procedere:

  • Ora su Upload Photo.
  • Carica la tua immagine e clicca su Next.
  • A questo punto devi accettare le condizioni del servizio, cliccando su “Agree“. Per saperne di più puoi leggere la traduzione cliccando direttamente qui.
  • Seleziona l’area della tua immagine e procedi cliccando su Next.
  • Ora dovrai scegliere i punti del corpo che intendi muovere. Per capire meglio cosa fare guarda l’immagine seguente:

img1_step3

  • Continua cliccando ancora una volta su Next.
  • Ora non ti resta che scegliere l’animazione preferita.
  • Al termine del tuo lavoro potrai correggere l’immagine (tasto “Fix“) oppure condividerla con i tuoi amici o dispositivi connessi (tasto “Share“).
  • Fatto!

Ci vorrà un po’ di pratica prima di riuscire a capire bene come animare un’immagine ma questo dipenderà molto anche dalle tue capacità intuitive e informatiche. Buone animazioni! 

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri siti che riescono ad animare le immagini? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner