Come condividere le tue app con Apps Backup and Restore

Condividi l'articolo

Apps Backup Restore è il tool più completo per estrarre e condividere le tue app Android con chiunque. Ma attenzione, ci sono diverse app con lo stesso nome e non tutte funzionano al meglio.

Tra le tante meraviglie di Android esiste anche una fantastica funzione che ti permette di condividere le applicazioni installate in modo molto semplice e soprattutto differenziato. Puoi infatti ricavare i file APK di tutte le app non di sistema e condividerle con i tuoi amici o su altri dispositivi tramite bluetooth, wifi direct o semplicemente tramite le varie chat come Telegram e WhatsApp

Questo tipo di condivisione è molto comodo soprattutto quando vuoi ad esempio inviare un’app che hai scaricato da internet ad un amico a cui non va di impazzire a cercarla nel web. Sia a te che a lui eviterà un bel po’ di tempo prezioso. 

Ci sono varie applicazioni nel Play Store di Google che ti permettono di eseguire un backup delle tue app ma tra le tante io preferisco Apps Backup and Restore. Questa specifica versione, non ha nessun problema nella condivisione dei file, cosa che invece ho riscontrato con altre dello stesso tipo. 
Vediamo quindi come utilizzare al meglio questo servizio.

Leggi anche:
Guida all’utilizzo di Apps Backup and Restore
  • Per prima cosa installa l’app cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
  • Appena avviata Apps Backup and Restore ti mostrerà l’elenco delle tue app installate, comprese quelle di sistema per ti sconsiglio di inviare in quanto saranno compatibili solo su device dello stesso tipo.
  • Clicca sull’app che intendi archiviare o condividere e poi clicca in basso su BACKUP.
  • Dopo un breve caricamento l’app verrà archiviata e sarà disponibile sia in alto nella sezione ARCHIVED che nel file manager (lo vedremo dopo).
  • Clicca quindi su ARCHIVED, selezione l’app o le app da condividere e poi clicca in basso sul simbolo dello sharing per condividerlo con chi ti pare in tutte le modalità consentite da Android.
  • Il file APK lo troverai nella memoria interna del tuo dispositivo, nella cartella Apps_backup_reinstall.

Semplice, non è vero? 😀

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Conosci altri metodi di condivisione delle app Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x