Come eliminare definitivamente il proprio account Facebook
Facebook è il social network più ridicolo dell storia! Se pubblichi qualcosa che va contro la narrazzione del mainstream vieni da subito ammonito e se non accetti la loro decisione vieni inibito per alcuni giorni.
Ho sempre odiato Facebook e i social network in generale e se proprio devo, li utilizzo solo ed esclusivamente a scopo lavorativo. Devo ammettere che, malgrado tutte le violazioni della privacy, se utilizzati con le dovute accortezze, possono risultare un ottimo strumento di guadagno (non per me che purtroppo sono ancora agli inizi). 😅
Tuttavia, dato il mio carattere sempre molto “curioso”, ieri sono stato attratto da un post su Telegram in cui l’amministratore di un canale di informazione indipendente, ha pubblicato un post in cui raccontava di essere stato inibito per tre giorni, solo per aver condiviso un testo, peraltro copiato, in cui si mettavano in risalto alcune previsioni dei cosiddetti “complottisti” che ahimé, si sono rivelate azzeccate.
Premettendo che sono e sarò sempre un forte sostenitore della linerà di pensiero, di parola e di stampa, ho voluto provare anch’io a condividere lo stesso post ed è pazzesco… l’ammonizione mi è arrivata pochissimi secondi dopo aver pubblicato il medesimo post.
Non contento anch’io ho contestato la decisione dei “fact checker” e puff… ho ricevuto un ban di tre giorni… 🤬
Riesci a capire le dimensioni della portata di questo atteggiamento dittatoriale? Ti sembra giusto ricevere un ban seppur temporaneo per aver osato sostenere di non essere d’accordo con la loro decisione assurda e fuori da ogni logica? “Hai violato gli standard della Community” dicono… ma quali sarebbero questi standar? 🤔
E poi, perché Facebook mi ha bloccato anche dal pubblicare post sul canale che utilizzo per guruhitech.com? Non sarebbe più logico bloccare l’account principale ma lasciarmi libero di pubblicare nel mio canale dove tra l’altro, a volte pago anche per spingere i post?
Tutto ciò è inverosimile!
Come cancellarsi per sempre da Facebook
Se anche tu ti sei rotto di sottostare a queste orride regole e vuoi eliminare per sempre il tuo account Facebook, ecco cosa devi fare:
- Clicca sulle Impostazioni che trovi in alto sulla parte destra dello schermo (sia dall’app che dal sito internet).
- Clicca su Impostazioni e privacy.
- Clicca su Impostazioni.
- Ora clicca su Le tue informazioni su Facebook che trovi nella colonna di sinistra e poi clicca sull’ultima voce nel riquadro grande ovvero Disattivazione ed eliminazione.
- Ora puoi scegliere tra Disattiva account se intendi disabilitarlo in modo temporaneo oppure Elimina account se sei deciso a cancellare definitivamente il tuo account.
- A questo punto per confermare la cancellazione dovrai inserire la password del tuo account e il gioco è fatto! 😎
Alcuni consigli per evitare il ban da Facebook
- Non osare contraddire l’efficacia del vaccino.
- Evita il termine “complottisti” se lo utilizzi per assecondare le loro teorie.
- Cerca di non pubblicare post che contraddicono i TG nazionali, Bill Gates e altri personaggi che vedi sempre in TV.
- Se ricevi un’ammonizione non dire che non accetti la loro decisione, ma mostrati dispiaciuto.
Morale della favola: come da titolo della canzone che ha vinto San Remo 2021, se vuoi restare su Facebook, bisogna restare “zitti e buoni”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected]