Kodi

Come installare Kodi 20 su Apple TV da Mac OSX

Condividi l'articolo

Se sei in possesso di una Apple TV 2, 3 o 4, oggi è il tuo giorno fortunato perché ti insegnerò ad installarci su nientepopodimeno che proprio lui, il mitico Kodi. Kodi non è ufficialmente disponibile su App Store, ma possiamo installarlo scaricandolo dal sito ufficiale di Kodi.

Conosciuto anche come XBMC, Kodi è un lettore multimediale open-source con contenuti di streaming migliori e di qualità rispetto ad altri lettori disponibili.

Altamente personalizzabile, Kodi è disponibile su quasi tutti i dispositivi e sistemi, tra cui PC-Windows, MAC, Android, iOS, Xbox, Linux, Raspberry Pi e molti altri.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI, CloudStreamWiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

Grazie a Kodi potrai guardare in streaming le partite, i tuoi film, programmi televisivi e musica preferiti installando Kodi su Apple TV. Per iniziare a usare Kodi, dovrete installare i vari add-on ma per questo, ti basta seguire tutte le guide che pubblico nell’apposita categoria dedicata a questo eccezionale player video multimediale.

Come installare Kodi su Apple TV 4

Installare Kodi su Apple TV non è facile rispetto all’installazione dall’App Store, ma lo otterrete facilmente seguendo la nostra guida. Kodi è legale al 100% finché non si utilizzano addon di terze parti. Alcuni di essi contengono contenuti pirata e, come tutti sapete, la pirateria non è legale in nessuna parte del mondo.

Qualora non lo sapessi, la porta USB C è uno degli elementi necessari per installare Kodi su Apple TV. Tutte le precedenti generazioni di TV contengono una porta USB C, tranne la recente Apple TV 4K, quindi è necessario acquistarne una nuova se si utilizza l’ultima generazione. È possibile acquistarla da Amazon a questo indirizzo.

Ci sono alcuni metodi per ottenere Kodi su Apple TV. L’uso del X Code e di Cydia Impactor sono due dei metodi più popolari, ma ci sono diversi problemi già segnalati sul metodo di X Code e non è bello che i miei lettori sprechino il loro tempo prezioso su questo metodo, quindi andrò avanti con Cydia Impactor.

Kodi su Apple TV utilizzando Cydia Impactor

Per installare Kodi su Apple TV sono necessari i software elencati di seguito. Scaricali prima di iniziare a seguire la guida. Clicca sui nomi seguenti per scaricare i rispettivi file necessari:

Tutti i passaggi:

  • Prima di tutto, collega il Mac alla Apple TV tramite un cavo USB C a USB A.
  • Ora installate Cydia Impactor sul tuo Mac.
  • Aprire Cydia Impactor e individua l’applicazione Kodi scaricata in precedenza e aprila.
  • Sceglie il dispositivo Apple TV
  • Accedi a Cydia Impactor utilizzando l’ID Apple quando viene richiesto. È possibile creare un nuovo ID Apple da qui se non lo si possiede ancora.
  • Attendi il completamento del processo di installazione
  • Seleziona il percorso di destinazione
  • Clicca su Estrai per terminare il processo e il gioco è fatto.
  • Ora è possibile utilizzare Kodi sulla Apple TV

Ora hai installato Kodi sulla tua Apple TV, ma non è sufficiente: avrai bisogno di alcuni add-on di qualità per guardare film e programmi TV e sport in streaming. Dai un’occhiata ai migliori add-on Kodi italiani funzionanti e a quelli dedicati allo sport per un’esperienza eccezionale. Inoltre, installando la mia build GuruHiTech (versione Universal), avrai tutto a portata di mando per installare i migliori add-on e repository.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare Kodi 20 sulla tua Apple TV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 633 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments