iPhone e iPad sulla TV: altro che screen mirroring!

Condividi l'articolo

Hai una vecchia TV e non riesci e condividere lo schermo del tuo iPhone o iPad? La soluzione c’è ed è perfetta!

Come sappiano, grazie allo screen mirroring, è possibile condividere lo schermo del nostro smartphone sulla Smart TV. Affinché avvenga questo scambio, è necessario che i due dispositivi, siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Quando si tratta di Apple però le cose non sono mai così semplici ed infatti, nonostante io abbia due Smart TV neanche tanto vecchie, non c’è verso di condividere lo schermo del mio iPad sulla TV. Per fortuna esiste un metodo molto più efficace e rapido ma non è gratuito.

Perché dovrei condividere lo schermo del mio iPhone sulla TV?

Ci sono diversi motivi per cui potresti voler condividere lo schermo del tuo iPhone su una TV. Ecco alcune delle principali ragioni:

  1. Visualizzazione di contenuti su uno schermo più grande: Condividere lo schermo del tuo iPhone su una TV ti consente di visualizzare i contenuti su uno schermo più grande e di godere di una migliore esperienza visiva. Ad esempio, puoi guardare video, film, foto e presentazioni su uno schermo più grande e condividere i contenuti con amici e familiari.
  2. Intrattenimento condiviso: Condividere lo schermo del tuo iPhone su una TV può essere un modo divertente per condividere giochi, video e app con amici e familiari. Ad esempio, puoi giocare a un gioco con amici utilizzando la tua TV come schermo condiviso o guardare un video insieme su uno schermo più grande.
  3. Presentazioni professionali: Condividere lo schermo del tuo iPhone su una TV può essere utile per le presentazioni professionali. Ad esempio, puoi utilizzare il tuo iPhone come controllo remoto per presentazioni su PowerPoint e condividere il tuo schermo con colleghi e clienti su una TV.
  4. Trasmissione in streaming: condividere lo schermo del tuo iPhone su una TV può essere un modo per guardare contenuti in streaming, come film e serie televisive, su uno schermo più grande, senza dover utilizzare una smartTV.

Questi sono solo alcuni esempi di come condividere lo schermo del tuo iPhone su una TV può essere utile. Ci sono sicuramente altre situazioni in cui può essere utile condividere lo schermo del tuo dispositivo.

Apple Lightning Digital AV Adapter

L’Apple Lightning Digital AV Adapter è un dispositivo che consente di collegare un dispositivo iOS (come un iPhone o un iPad) a un televisore, monitor o proiettore tramite un’interfaccia HDMI. Ciò consente di visualizzare sullo schermo del televisore contenuti come video, immagini e presentazioni dal dispositivo iOS. Inoltre, l’adattatore supporta anche la trasmissione audio in uscita tramite la porta HDMI collegata, permettendo di utilizzare il televisore o il sistema di altoparlanti come sorgente audio per il dispositivo iOS.

Per condividere lo schermo del tuo iPhone su una TV, avrai bisogno di un adattatore Lightning Digital AV o un adattatore Lightning a HDMI e di un cavo HDMI. Inoltre, la TV deve essere dotata di una porta HDMI. NON È NECESSARIO CHE LA TUA TV SIA CONNESSA A INTERNET.

  1. Collega l’adattatore Lightning Digital AV o l’adattatore Lightning a HDMI al tuo iPhone utilizzando il connettore Lightning.
  2. Collega l’altra estremità del cavo HDMI all’adattatore.
  3. Ora collega l’estremità HDMI del cavo alla porta HDMI della TV.
  4. Accendi la TV e seleziona la sorgente HDMI a cui è collegato il tuo dispositivo.
  5. Fatto!

A questo punto non dovrai fare nient’altro; lo schermo del tuo iPhone/iPad è stato condiviso sulla tua TV in tempo reale. A differenza dello screen mirroring infatti qui non avrai nessun ritardo e sarà quindi perfettamente fluido e in tempo reale.

E voilà!

Spettacolo vero?

Ora puoi goderti tutti i contenuti del tuo iPhone o iPad sulla tua vecchia TV. Come detto, non è necessario che sia una Smart TV ma l’importante un uscita HDMI.

Conviene acquistare il cavo Apple Lightning Digital AV Adapter?

Apple Lightning Digital AV Adapter lo trovi anche su Amazon al prezzo di € 56,89. Considerando che allo stesso prezzo puoi avere un buon TV Box Android che ti permette di fare molte più cose, direi che il prezzo è davvero molto esagerato. Ma Apple ci ha abituato così quindi, se hai necessità di condividere lo schermo del tuo iPhone sulla TV, questa è la soluzione ottimale.

 
amazon
Leggi anche:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo per condividere lo schermo del tuo iPhone o iPad sulla TV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: