Quantcast
KodiLinuxSoftware

Come installare Kodi su Linux utilizzando Flathub

Condividi l'articolo

Non so cosa stia succedendo su Linux, ma con le ultime versioni di Kubuntu, Kodi non mi funziona più. Ho provato più volte a installare Kodi sia tramite il metodo ufficiale, che dal Software Center (Discover) con Snap, ma ad ogni avvio, il software si bloccava in continuazione, non mi consentiva di scrivere per aggiungere le repository ed era impossibile utilizzare il tasto “\” (quello sotto Esc) per ridurre o ingrandire la finestra. Insomma, un vero disastro.

Stavo già pregustando l’infelice idea di dover fare a meno di questo fantastico media player, quando ho scoperto che esiste un metodo di installazione alternativa, ovvero quello tramite Flathub. Ebbene, questo metodo ha funzionato alla grandissima e finalmente, sulla mia distro Kubuntu posso tornare a utilizzare Kodi.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI e Wiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

In questa guida vedremo quindi come installare Kodi tramite Flathub sulle distribuzioni Linux basate su Ubuntu. I passaggi sono estremamente semplici e non richiedono particolari competenze informatiche. Ecco i passaggi.

Step 1 – Installazione di Flathub

Apri il terminale (Konsole) e digita questo comando:

sudo apt install flatpak

Con le vecchie versioni di Ubuntu, il PPA ufficiale di Flatpak è il modo consigliato per installare Flatpak. Per installarlo, esegui questi tre comandi in un terminale:

sudo add-apt-repository ppa:flatpak/stable

sudo apt update

sudo apt install flatpak

Step 2 – Installazione di Kodi

Ora che Flathub è installato, sempre dal terminale, digita questo comando:

flatpak install flathub tv.kodi.Kodi

Complimenti, hai appena installato Kodi su Linux tramite Flathub!

Per avviarlo puoi cliccare sulla sua icona o dal terminale, digitando il comando seguente:

flatpak run tv.kodi.Kodi

NOTA BENE: Flathub è disponibile per tutte le principali distribuzioni Linux, ma anche per altri sistemi operativo quali Chrome OS e Raspberry. Per saperne di più, visita questa pagina.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare Kodi su Linux tramite Flathub? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 121 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x