Come installare Wiseplay su Firestick tramite Downloader

Condividi l'articolo

L’app del momento si può installare anche su Firestick. E c’è anche Dimplay che funziona meglio.

Il tormentone di questa fine estate 2022 è senza dubbio Wiseplay. Dal giorno della prima recensione infatti, piovono email da ogni dove di utenti euforici per le potenzialità di questa meravigliosa applicazione che ahimè, esiste solo per Android. 

Wiseplay come riportato più volte, è disponibile per tutte le piattaforme Android, inclusi i box Android TV e Firestick. Purtroppo però, sui dispositivi con sistema operativo Fire OS,  Wiseplay presenta dei limiti. Il più importante di questi è l’impossibilità di aprire le pagine web. Per il resto Wiseplay sembra funzionare correttamente anche con il telecomando in dotazione su Firestick.

Per fortuna, a raggirare i limiti di Wiseplay ci ha pensato Dimplay, un’altra versione realizzata dallo stesso team ma che funziona anche meglio.

Dimplay infatti non ha nessun problema ad aprire le pagine web integrate e ho notato che si comporta meglio anche con alcune tipologie di streaming. Purtroppo però. Dimplay non è ottimizzato al 100% per il grande schermo perciò, per navigare nei vari menu potrai aver bisogno di un mouse o di app come CetusPlay o Mouse Toggle.

Leggi anche:

Wiseplay purtroppo non si trova nello store Amazon, quindi per l’installazione è necessario ricorrere al solito “Downloader” oppure ad altri espedienti che di certo su Fire TV non mancano.

Come installare Wiseplay su Firestick e altri dispositivi Fire OS

Come abbiamo visto in svariate guide, l’installazione delle app tramite Downloader è un metodo favoloso, particolarmente indicato per Firestick. Sugli altri box Android puoi tranquillamente scaricare il file APK da browser oppure copiarlo su una chiavetta USB ed installarlo collegandola alla TV ed accedendo al file tramite un qualunque File Manager. Il bello di Android è che puoi sempre trovare una soluzione!

L’app senza malware l’ho caricata direttamente sulla mia GuruRepo creata appositamente per Firestick. Se non hai idea di cosa sia allora provvedi subito a leggere i passaggi riportati in questa guida. Per comodità, puoi leggere la guida subito dopo aver letto i passaggi indicati in questo articolo.

Installazione di Wiseplay su Fire TV Stick

  • Avvia Downloader e nella colonna di sinistra clicca su Favorites.
  • Seleziona la repo guruhitech.com/apk che presumo tu abbia già salvato, scorri giù e clicca su Wiseplay_v…. In caso tu non lo abbia fatto, puoi sempre digitare l’indirizzo nella Home di Downloader e procedere allo step successivo cliccando su Go.
Il numero della versione potrebbe cambiare in caso di aggiornamenti
  • Per installare Dimplay, clicca invece sull’omonimo file in elenco.
dimplay downloader
  • Subito dopo l’installazione ti verrà chiesto di eliminare il file APK scaricato. Conferma cliccando su “Clean“.
  • Per avviare Wiseplay puoi cliccare su APRI.
  • Al termine del download clicca su INSTALLA.
  • Complimenti, hai appena installato Wiseplay sul tuo Firestick!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito ad installare Wiseplay sul tuo box Firestick? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
9 giorni fa

Sapete come risolvere il crash dell’app quando cerco di avviare un film da una lista? Praticamente mi manda alla schermata di tutte le app quando avvio alcuni film, ho provato a vedere se è un problema generale della lista installando wiseplay sul telefono, ma sul telefono il film, in formato m3u8, mi parte tranquillamente mentre su firestick parte l’audio con schermata bloccata e crasha dopo alcuni secondi.

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: