Pazzesco: puoi installare Wiseplay anche su iOS e macOS

Condividi l'articolo

Finalmente una fantastica notizia per i tanti utenti che prediligono di dispositivi di Apple: si può installare Wiseplay sia su iPhone, iPad e Mac con chip M1. E funziona anche meglio!

Se fai parte di quella fascia di utenti che pensavano di non poter utilizzare Wiseplay sui propri dispositivi portatili Apple allora è giunto il momento di ricredersi perché è possibile eccome! 

Wiseplay è disponibile anche nell’AppStore di Apple solo che, pur essendo realizzata dallo stesso team Apollo Apps, ha un altro nome: si chiama Liftplay.

L’app è anche disponibile per macOS con chip Apple M1 ma dalle prove effettuate dai miei colleghi, purtroppo va un crush.

Cos’è Wiseplay?

Ho parlato tanto di Wiseplay e ho sempre ribadito il fatto che fosse davvero un peccato non poter utilizzare questa fantastica app su iPhone o iPad. Le cose però sono cambiate perché grazie al mio amico e collaboratore Jack, sono venuto a sapere che anche nello store di Apple c’è un’app praticamente identica e che funziona anche meglio. 

Wiseplay è un’app per certi versi simile a Web Video Caster; riconosce lo streaming dei siti Web e ti permette di aprirli con un player integrato, evitandoti quindi tutta quella pubblicità tipica di questa tipologia di siti.

È quindi ideale per vedere filme, serie tv e sport in streaming senza pubblicità.

Oltre alla funzione Web Browser però, Wiseplay ti permette di caricare anche liste IPTV o liste in formato W3U che, a differenza delle IPTV, contengono anche link Web. 

Il discorso sarebbe molto articolato da spiegare in un solo articolo ma se in questo mese hai imparato a capire cos’è Wiseplay allora non vedrai l’ora di installare Liftplay. 

Come installare Wiseplay su iOS e iPadOS

Come detto Wiseplay per Apple si chiama Liftplay e la trovi facilmente nell’AppStore. Se stai leggendo questo articolo dal tuo iPhone o iPad allora puoi installarla direttamente cliccando direttamente sull’immagine qui in basso:

apple-store-guru

Come utilizzare Liftplay

  • Per vedere uno streaming senza pubblicità, avvia Liftplay e clicca in basso a destra su Web Browser.
  • Digita o incolla l’indirizzo del sito che ospita lo streaming di tuo interesse.
  • Una volta che Liftplay individua uno streaming, ti mostrerà in passino con il simbolo del Play in alto a destra, proprio accanto alla barra degli indirizzi.
  • Cliccaci su e vedrai che come per magia, lo streaming verrà avviato senza difficoltà e soprattutto, senza quei maledetti popup imbarazzanti.

Come caricare una lista su Liftplay

Se possiedi una lista in formato URL o codice QR, la puoi caricare esattamente come su Wiseplay:

  • Clicca sull’icona gialla con il simbolo del “+” in basso a destra nella home.
  • Ora clicca su una delle due opzioni, ovvero “Add list from URL” oppure “Add list from QR“.
  • A questo punto, digita o incolla la tua lista se hai scelto la modalità URL oppure scansione il codice QR se hai scelto la seconda opzione.
  • Fatto!

Ed ora anche su iPhone e iPad ti potrai godere tutte le meraviglie che Wiseplay, ops… Liftplay, ti può regalare. 

IMPORTANTE: se non sai ancora utilizzare bene Wiseplay, clicca QUI e leggi tutte le guide che ho scritto in onore a questo fantastico programma. 

Per saperne di più su Liftplay, visita il sito ufficiale liftplay.app.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei felice di poter utilizzare Wiseplay anche su Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x