Come iOS 14, Android 12 offrirà la notifica per gli appunti
Sono tantissime le funzionalità in arrivo in Android 12. Una di queste è la notifica degli appunti in stile iOS.
Quando copi un testo in un’applicazione e lo incolli in un’altra applicazione, iOS 14 ti invia una notifica che ti indica che tale applicazione ha avuto accesso ai tuoi appunti per incollare un testo, un’immagine… che proviene da un’altra applicazione. Google intende implementare questa funzione anche sulla sua prossima versione Android 12.
A differenza di iOS, Android 12 non fornirà informazioni sull’app originale da cui proviene il testo incollato. Inoltre, la notifica che indica che un’applicazione ha accesso agli appunti verrà offerta come opzione su Android 12; su iOS 14, la funzione è abilitata per impostazione predefinita. Pertanto, Android 12 visualizza questo messaggio per spiegare la funzionalità e l’utente può scegliere se attivare o meno questa funzione: “Visualizza un messaggio quando le applicazioni accedono a testo, immagini o altri contenuti che hai copiato” .
Questa è solo una delle tantissime novità in programma per la nuovissima versione di Android. È ancora troppo presto per poter affermare che tutte le funzionalità rilevate dal team XDA che abbiamo vengano implementate ma è pur certo che il prossimo aggiornamento di Google renderà ancora più stupefacente questo fantastico sistema operativo.
Se sei interessato a conoscere alcune delle novità di Android 12 allora ti consiglio di leggere questo articolo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe ricevere queste notifiche stile iOS sul prossimo aggiornamento Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.