Lo sviluppatore di Minecraft vuole un gioco pixelato per affrontare la disuguaglianza razziale e il cambiamento climatico

Condividi l'articolo

Parlando a un evento online, Helen Chiang, vicepresidente aziendale di Minecraft a Mojang, ha detto che il suo studio voleva “espandere la sua influenza” nel mondo reale al fine di “ispirare” i giocatori di Minecraft devono fare di più che raccogliere semplicemente minerale digitale.

“Crediamo di avere la responsabilità di affrontare le disuguaglianze razziali e sociali di cui vediamo prove in tutto il mondo” , ha detto Chiang, e che stiamo attualmente assistendo a un punto di svolta “cruciale” nel “Movimento in corso per la giustizia sociale”.

Chiang ha detto che Mojang, che è di proprietà di Microsoft, sta investendo e sostenendo varie organizzazioni che “lavorano per correggere questi torti”. Non ha fornito dettagli sui gruppi supportati dallo studio. Tuttavia, l’anno scorso, Mojang ha donato tutti i profitti delle vendite di Minecraft per un periodo di 24 ore a Black Lives Matter e ad altre organizzazioni associate.

Leggi anche:

Ha inoltre annunciato che Mojang aveva collaborato con gruppi di conservazione per aiutare a promuovere le questioni ambientali. Attraverso “Le nostre api fanno il bilancio e la Giornata della Terra” Minecraft insegna ai giocatori come essere migliori custodi dell’ambiente, ha detto Chiang, aggiungendo che gli obiettivi di sostenibilità fissati da Microsoft si sono riflessi nelle città virtuali del gioco.

Ha detto che Minecraft mirava a insegnare” ai giocatori su questi problemi nel “Reame Virtuale” usando “Personaggi, Missioni, Codice e Funzionalità”, e che si sarebbero riflessi nella “Realtà”.

Il dirigente ha concluso le sue osservazioni con altre parole d’ordine per PC, affermando che Mojang mira a essere un’azienda inclusiva che consente “voci e contributi diversi”.

Minecraft non è estraneo ai problemi di giustizia sociale. A novembre, l ‘”edizione educativa” del gioco ha annunciato che avrebbe pubblicato una serie di lezioni incentrate su “Giustizia sociale, identità, diversità e inclusione”La prima lezione, basata sulla vita e sugli insegnamenti del leader dei diritti civili, il rappresentante John Lewis, “Guida gli studenti attraverso i movimenti sociali storici e attuali in tutto il mondo”.

Mojang non è l’unica azienda nel settore dei giochi a essere “Risvegliata”. Twitch, un popolare servizio di streaming per i giocatori, ha recentemente annunciato che amplierà l’elenco dei comportamenti che vietano agli utenti di includere interazioni offline. I critici del cambiamento di politica hanno accusato l’azienda di promuovere il rispetto di alcune questioni sociali controllando i propri utenti anche quando sono fuori campo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa idea della vicepresidente di Minecraft Helen Chiang? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: