Come eliminare TUTTA la pubblicità da internet
Le soluzioni ideali per gli amanti dello streaming
La maggior parte di siti web utilizzano la classiche ads di Google o di vari affiliati che oltre ad essere più remunerative, sono anche quelle meno invasive e tollerabili. Ci sono però alcuni siti che per vari motivi, sono pieni zeppi di finestre pop-up insopportabili e a volte anche di cattivo gusto. Può succedere anche di imbattersi in schede di pubblicità con contenuti a sfondo sessuale, decisamente da sconsigliare se stai navigando in presenza di minori.
Ma allora come fare a navigare su internet senza doversi preoccupare di chiudere 10000 spam pubblicitari? La soluzione ce la offrono le solite estensioni per i browser internet, in questo caso Chrome e Firefox, ad esempio.
In questo articolo ti voglio suggerire tre potentissime estensioni ad blocker che elimineranno ogni ombra di pubblicità. Potrai finalmente vedere un film o una partita in streaming, senza dannarti l’anima. Prima di cominciare però ci tengo a fare una premessa:
Le estensioni ad-blocker contribuiscono ad impoverire tutti quei siti che fanno delle pubblicità il loro unico introito. Un utilizzo costante di questi plugin non può che danneggiarci. Ti chiedo quindi di usare queste estensioni solo con quei siti che hanno pubblicità invasiva e popup fastidiosi o, peggio ancora, con immagini vietate ai minori. Con i siti che ti offrono un servizio serio e affidabile, puoi anche disattivarli.
Bene, Cominciamo!
Adblock Plus
Sicuramente uno dei più famosi, Adblock Plus blocca gli annunci di YouTube e moti pop-up, tenendo alla larga i malware!
Adblock Plus blocca annunci video, banner, pop-up e altre forme di pubblicità invadente e fastidiosa, oltre a bloccare il tracciamento e il malware.
Estensione del browser per il blocco degli annunci, facile da usare e personalizzabile, Adblock Plus vi permette di controllare la vostra esperienza di navigazione su Google Chrome. Blocca gli annunci fastidiosi e invadenti per un’esperienza web migliore e più pulita. Il blocco degli annunci riduce anche il rischio di infezione da campagne di malvertising. Gli utenti hanno anche la possibilità di aggiungere filtri personali e siti web in whitelist.
Clicca sul tuo browser per installare Adblock Plus:
Poper Blocker (o Pop up Blocker)
Poper Blocker è l’estensione che ti aiuterà a eliminare gran parte dei maledetti popup tipici dei siti di streaming. o popup che si aprono in ogni dove.
L’estensione N. 1 che consente di bloccare fastidiosi popup, popunder & sovraimpressioni in un modo facile e efficace. Esplora…
La migliore estensione per bloccare fastidiosi popup, popunders & sovrapposizioni in un modo facile e & efficace.
Migliora la tua esperienza web oggi, bloccando tutte le interferenze circostanti con il tappo pop-up definitivo!
- Grazie ad un algoritmo avanzato che identifichi il blocco corretto per ogni popup unico, puoi fermarli tutti con una precisione leader del settore sia nelle nuove schede che nelle nuove finestre.
- Previene in modo intelligente lo spam su qualsiasi sito.
- Blocker più efficiente per streaming, giochi, torrent e siti web per adulti.
- Le notifiche discrete ti consentono di sapere quando un popup è stato interrotto.
- Funziona complementare alle estensioni adblock.
Clicca sul tuo browser per installare Poper Blocker:
uBlock Origin
uBlock Origin è così potente che potrebbe da solo fare il lavoro dei due precedenti. Con questo potentissimo blocker, finalmente spariranno anche i popup più restii, compresi quelli che ti invitano a disabilitare i blocchi delle pubblicità. È addirittura così potente da raggirare l’anti adblock del sito di Aranzulla.
uBlock₀ è un efficiente ad-blocker: occupa poca memoria e poca CPU, ma può usare migliaia di filtri in più rispetto ad altri software simili.
Usa il pulsante Power nel popup per disabilitare/abilitare permanentemente uBlock₀ nel sito che stai visitando. Non serve per disabilitare/abilitare l’estensione.
Clicca sul tuo browser per installare uBlock Origin:
Per bloccare gli Spam su smartphone?
Non è la prima volta che tratto questo argomento e lo faccio solo ed esclusivamente per rendere la vita facile ai miei lettori. Sul mio smartphone android utilizzo diversi browser a seconda dei siti che intendo visita. Ecco quali utilizzo e perché:
- Web Video Caster: è il mio preferito quando si tratta di vedere qualche video on demand (tipo film o serie) o qualche partita. Come detto, questo browser blocca tantissima pubblicità e ti facilità la visione dello streaming con player video esterni.
- Wiseplay: ottimo player video con funzione Web browser con blocco dei popup.
- Opera browser: offre un buon servizio Adblock e una VPN interna che ti permette di raggirare la geo-censura.
- Kiwi browser: è ottimo in quanto ti consente di installare le estensioni per Chrome, quindi anche Adblock e appunto Poper Blocker.
Con uno di questi quattro browser, stai pur sicuro che riuscirai a navigare su internet senza l’ombra di pubblicità invasive, anche dal tuo smartphone o tablet.
IMPORTANTE: oltre a questi browser ti consiglio di impostare il DNS di AdGuard, seguendo i passaggi che ho descritto in questo articolo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Conosci altri metodi per vedere lo streaming o semplicemente navigare sul web evitando gli spam pubblicitari? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.