Come registrare lo schermo su Android senza utilizzare app esterne

Condividi l'articolo

Forse non lo sapevi ma su Android è possibile fare uno screenshot video nativamente, anche senza utilizzare app esterne.

Il sistema operativo Android è ricco di funzioni utili per la tua vita quotidiana e tra le tante utili e comode funzioni, c’è anche la possibilità di acquisire uno screenshot video del tuo display, in poche parole, puoi registrare ciò che vedi sullo schermo.

Questa funzione è molto indicata per fare un veloce tutorial da inviare ai tuoi cari o anche perché no, anche per lavoro.

Fai uno screenshot del video su Android:

Su Android, c’è una sfilza di opzioni disponibili nel menu a tendina che variano a seconda dei produttori. Tuttavia, il processo per attivare la funzionalità desiderata è molto semplice. Ecco come registrare un video:

  • Vai al menu delle notifiche del telefono e scorri verso il basso.
  • Scorri a destra se non visualizzi l’icona “Registra schermo”. Cliccaci su.
  • Una volta accettate le autorizzazioni, primi sul pulsante rosso.

Lo strumento funziona come una fotocamera. Effettua la registrazione desiderata finché non la interrompi. Una volta terminato, il video è nei tuoi file proprio come qualsiasi altro contenuto. Tuttavia, potresti non disporre di una versione Android aggiornata. 

Il software Az Screen Recorder No Roots è ideale per registrare lo schermo del tuo smartphone

La migliore app mobile disponibile in quest’area è Az Screen Recorder, attualmente disponibile su Google Play Store. Una volta installato sul telefono, mostrerà un logo rosso a forma di fotocamera sul bordo dello schermo. Quindi, ecco come salvare il contenuto della tua interfaccia touchscreen.

Az Screen Recorder è un’app molto completa e professionale. Tra le tante funzioni ti consente di inserire un logo o il testo, di registrare anche l’audio del microfono, di impostare la rotazione dello schermo e tante altre chicche che torneranno molto utili anche agli youtuber.

Come registrare lo schermo su Az SCreen Recorder

  • Premere il pulsante per aprire la finestra degli strumenti
  • Seleziona l’opzione di registrazione
  • Viene eseguito un conteggio sotto forma di “3, 2, 1 …”
  • Inizia l’acquisizione del video
  • Premi il quadrato per interrompere il video.

Per installare Az Screen Recorder clicca sull’immagine seguente:

Play-Store-Guru
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale metodo usi per registrare lo schermo? Ti affidi ad app esterne o sfrutti la registrazione standard di Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: