OPPO A15: un nuovissimo smartphone in vendita a 105 euro

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

OPPO A15 è l’ultimo smartphone economico del marchio. Nonostante il prezzo molto interessante di 105 euro, la sua scheda tecnica gli consente di essere sufficientemente attrezzato per soddisfare le esigenze di tutti i giorni.

Trovare un buon smartphone venduto a meno di 150 euro non è facile. I produttori devono fare concessioni per inasprire la tariffa senza sacrificare la funzionalità essenziale.

Ed è proprio questo quello che offre OPPO A15, che non dimentica che uno smartphone deve soddisfare soprattutto le più elementari esigenze di comunicazione e intrattenimento. Grazie ai suoi sensori fotografici, alla sua interfaccia o alla sua grande batteria, OPPO A15 è armato per le attività quotidiane. OPPO è noto per i suoi smartphone di fascia alta come Find X3 Pro e ne ha tratto ispirazione per i suoi telefoni molto accessibili.

Grazie a un’offerta di lancio, l’OPPO A15 sta già vedendo il suo prezzo calare di 20 euro. Scende così a 105 euro dopo lo sconto immediato, contro gli abituali 121,99 euro. Un ottimo affare se stai cercando un telefono di qualità a un buon prezzo.

TRIPLO SENSORE FOTOGRAFICO CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

Lo smartphone OPPO A15 beneficia di una tripla fotocamera posta sul retro dello smartphone. Questa è una caratteristica piuttosto rara in questa fascia di prezzo in cui gli smartphone hanno generalmente uno o due sensori fotografici. Ecco la sua configurazione:

  • Un sensore principale da 13 megapixel
  • Sensore da 2 megapixel con obiettivo macro
  • Un altro sensore da 2 megapixel per la gestione della sfocatura dello sfondo

Questa configurazione pone le basi che ti permettono di immortalare i tuoi ricordi. Soprattutto perché l’obiettivo macro aggiunge un punto di vista originale ai tuoi scatti. Il sensore di profondità mette a fuoco la sfocatura dello sfondo per ottenere una resa naturale.

Tutto questo è supportato da diverse funzionalità software dell’OPPO A15. Troviamo tra gli altri l’HDR essenziale per la gestione delle gamme dinamiche, ovvero un ottimizzatore di scene dall’intelligenza artificiale. In totale, vengono riconosciuti 21 ambienti per applicare le migliori impostazioni e quindi ottenere bellissime foto.

UN DESIGN CHE NON TRADISCE IL SUO PREZZO

Il design è spesso la concessione di ottenere uno smartphone a basso prezzo. Per l’A15, ad esempio, OPPO ha scelto di utilizzare un dorso in plastica. Ma imita molto bene il vetro e offre bellissimi riflessi, sia in nero che in blu. Sul retro c’è un blocco fotografico quadrato e un sensore di impronte digitali, il modo migliore per sbloccare il telefono poiché devi indossare maschere.

Sul fronte, le cornici sottili e il notch a forma di goccia che ospita il sensore selfie permettono allo schermo da 6,52 pollici di coprire l’89% della parte frontale. Questo è ciò che consente al telefono di non visualizzare un modello di grandi dimensioni. Pesa solo 175 grammi per 7,9 mm di spessore. Un peso particolarmente leggero piacevole in mano.

COLOROS: LA RISORSA DI OPPO

Da diversi mesi OPPO raccoglie complimenti per ColorOS, la nuova interfaccia software appena giunta su Android. Questa è una delle interfacce che offre all’utente la maggior parte delle opzioni di personalizzazione. Molti parametri ti permettono di avere uno smartphone di tuo gradimento. Ad esempio, puoi scegliere la forma delle icone, le loro dimensioni, l’arrotondamento degli angoli, ecc.

Questo smartphone sfrutta ColorOS nella versione 7.2 . Oltre alle personalizzazioni estetiche, OPPO non ha dimenticato di integrare funzionalità pratiche nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, c’è una barra laterale intelligente che ti consente di accedere alle funzionalità di tua scelta con un semplice tocco del dito.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
  • Doppio Sblocco: OPPO A15 è uno dei pochi dispositivi nella sua fascia che consentono di sbloccare lo schermo attraverso due metodi: sblocco con riconoscimento volto e sblocco con impronta digitale dietro lo schermo
  • Triplo Slot: OPPO A15 è dotato di 32GB di memoria interna UFS 2.1 che ne migliora del 60% la velocità di lettura rispetto alla generazione precedente – espandibile fino a 256GB e doppia SIM supportata
  • ColorOS 7.2: La versione dell’ambiente operativo OPPO ColorOS 7.2 basato su Android 10 integra due nuove funzionalità Super Risparmio Energetico e Pull Down Gesture che consente di utilizzare tutte le App sullo schermo con una mano sola. Queste novità si aggiungono alle tante funzionalità introdotte negli anni da OPPO come: Nascondi App – Multi Utente e molte altre…
  • Super Risparmio Energetico: ColorOS 7.2 integra una nuova funzionalità che consente di non interrompere nessuna chat per mancanza di batteria. E’ possibile attivare questa funzione quando la batteria scende al 10% o 5% selezionando le 6 App che si vogliono mantenere attive. Con 5% di batteria – 1,5 ore di chat Whatsapp!
L’OFFERTA MIGLIORE È SU AMAZON
Prezzo attuale: € 105,00

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo smartphone OPPO A15 in super sconto a 105 euro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x