GuruTV Box

Come rimuovere i file di installazione scaricati da Downloader su dispositivi Fire TV

Condividi l'articolo

Se utilizzi Downloader frequentemente per installare app di terze parti e non cancelli i file dopo l’installazione, potresti occupare spazio prezioso sul tuo dispositivo Fire TV con file che non ti servono.

In questa guida vedremo tutti i passaggi per eliminare il file APK scaricati con Downloader. Prima però, per chi non lo conoscesse, spieghiamo di cosa si tratta.

Cosa è downloader?

L’app “Downloader” è uno strumento molto popolare tra gli utenti di dispositivi Firestick, poiché consente loro di scaricare e installare facilmente applicazioni di terze parti sul loro dispositivo. È particolarmente utile per accedere a contenuti e servizi che potrebbero non essere disponibili sull’Appstore ufficiale di Amazon.

Con Downloader, gli utenti possono inserire l’URL di download di un’applicazione o di un file direttamente nell’app e avviare il processo di download. Inoltre, l’app offre un browser Web integrato che consente di navigare su Internet e cercare le applicazioni desiderate.

Una volta scaricato un file, Downloader offre anche la possibilità di installarlo automaticamente, semplificando ulteriormente il processo di installazione delle app di terze parti sul dispositivo Firestick.

Tuttavia, è importante notare che l’utilizzo di applicazioni di terze parti comporta alcuni rischi, come la possibilità di scaricare contenuti non autorizzati o potenzialmente dannosi. Gli utenti dovrebbero essere consapevoli di ciò che scaricano e da fonti attendibili.

Leggi anche:

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI, CloudStreamWiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Come eliminare i file APK scaricati con Downlaoder

  1. Avvia il tuo Firestick.
  2. Apri Downloader.
  3. Seleziona “Files” dal menu a sinistra. (dl1)
  4. Evidenzia un file scaricato. Come puoi vedere, ho qui 2 file che occupano 140MB di spazio, quindi puliamolo. (dl2)
  5. Puoi ora fare una delle due cose per eliminare il file. Puoi tenere premuto il pulsante centrale del tuo telecomando o premere il pulsante con tre linee sul tuo telecomando. Entrambi apriranno la schermata di eliminazione. (Seleziona “Delete“) (dl3)
  6. Ora puoi vedere che il file è stato eliminato. (dl4)
  7. Continua a farlo finché non hai eliminato tutto. (dl5)
  8. Non dimenticare di tornare per ulteriori aiuti con tutti i tuoi dispositivi Fire TV.

Guarda le slide qui in basso per comprendere meglio i passaggi da eseguire:

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 314 times, 4 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nino
Nino
24 giorni fa

Grazie per la guida molto utile

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: