Quantcast
GamesNews

Come sarà il mondo dei videogiochi nel Metaverso?

Condividi l'articolo

Le aziende tecnologiche ritengono che i videogiochi siano il modo per spostarsi più velocemente verso un Internet immersivo. L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è un esempio di questa tendenza.

Microsoft sta scommettendo in grande sui videogiochi e, anche se sei come me e non ci giochi davvero, vale la pena essere istruito al riguardo.

Microsoft ha annunciato il 18 gennaio l’acquisizione di Activision Blizzard, la società che sviluppa videogiochi come Candy Crush e il franchise di Call of DutyL’azienda pagherà quasi 70 miliardi di dollari per la società di videogiochi, una grossa somma anche per una società così ricca. Activision si inserisce nelle altre attività di Microsoft di videogiochi, tra cui la console Xbox e titoli come la serie Halo e Minecraft.

Tuttavia, l’acquisto di Microsoft dimostra anche che i videogiochi non sono più solo intrattenimento. Sono diventate armi che i titani della tecnologia di oggi utilizzano per guidare il nostro futuro nella direzione che preferiscono.

Mi riferisco al metaverso“, la terribile scorciatoia che i tecnologi hanno adottato per una visione ampia di un futuro Internet che confonderà ulteriormente i confini tra online e vita reale, così come tra persone e computer.

Il metaverso è difficile da definire. Potremmo semplicemente chiamarla la prossima fase di Internet, ma immagino che suoni piuttosto noioso. Le aziende tecnologiche ora credono che i videogiochi siano il portale per muoversi più velocemente verso qualunque cosa si riveli il futuro più coinvolgente di Internet e stanno stabilendo come sarà, così come chi saranno i vincitori e i perdenti.

Leggi anche:

Il desiderio di plasmare il futuro di Internet è uno dei motivi per cui Facebook ha cambiato il suo nome in Meta e si è concentrato così tanto sul suo visore per realtà virtuale, Oculus, e sui suoi incontri di lavoro virtuali simili a videogiochiÈ anche il motivo per cui Apple sta progettando i computer frontali, nonché il motivo per cui Amazon e Google hanno utilizzato i loro servizi di cloud computing per rendere più facile per le persone lo streaming e la riproduzione di videogiochi sofisticati su Internet.

I videogiochi offrono da tempo uno sguardo su ciò che è possibile. Anche prima di passare ore su Facebook e YouTube, i designer di videogiochi stavano creando mondi che non esistevano, ma che sembravano reali. I videogiochi sono stati tra i primi prodotti di consumo a dimostrare che le persone avrebbero pagato per cose virtuali (ad esempio armi, vestiti o trattori in FarmVille). I giocatori vivono già nel metaverso e le aziende tecnologiche vogliono essenzialmente portare quel senso di immaginazione in ogni aspetto della vita online, comprese le amicizie, lo shopping e il teatro dal vivo.

Non so se qualcuna di queste grandi aziende tecnologiche sappia esattamente come vuole che sia un Internet più coinvolgente. Inoltre, non so se vogliamo che Mark Zuckerberg o il CEO di Microsoft Satya Nadella dettino il futuro delle interazioni umane virtuali.

Ma il flusso di denaro nei videogiochi e in altre tecnologie immersive indica che i titani della tecnologia sono entrambi entusiasti del futuro e timorosi di perderlo.

Sebbene non abbiano ancora l’immaginazione del metaverso, i videogiochi sono oggi una forza culturale e un grande business. I videogiochi generano entrate molto maggiori rispetto all’industria cinematografica globale e sono di gran lunga le app per smartphone più popolari e redditizie al mondo.

L’acquisto di Activision da parte di Microsoft è un investimento considerevole ora e in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti affascina il mondo del gaming nel metaverso? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x