Quantcast
News

Come scaricare e installare watchOS 8 Beta su Apple Watch

Condividi l'articolo

Dopo il keynote, Apple ha rilasciato la prima beta per sviluppatori di watchOS 8. In questa guida spiegherò come scaricare e installare l’ultima beta di watchOS 8 sul tuo Apple Watch compatibile in pochi passaggi.

Il WWDC 2021 è stato uno degli eventi più emozionanti nella storia di Apple. La società ha annunciato nuovi sistemi operativi tra cui iOS 15, iPadOS 15, macOS 12 Monterey e tvOS 15. E ora, anche la prima beta per sviluppatori dell’ultimo watchOS 8 è disponibile per il download e l’installazione. Ecco come puoi far funzionare watchOS 8 sul tuo Apple Watch.

Nota: non puoi eseguire il downgrade del tuo Apple Watch dopo che è stato aggiornato a watchOS 8 beta. Per eseguire il downgrade a watchOS 7, dovrai portare il tuo orologio in un Apple Store/Authorized Service Store. Non installare watchOS 8 beta sul tuo Apple Watch se non riesci a gestire i bug previsti con il software beta.

watchOS 8 si basa sul già impressionante sistema operativo watchOS 7 e introduce alcuni miglioramenti e funzionalità. Se desideri installare l’ultima versione beta per sviluppatori di watchOS 8 sul tuo Apple Watch, assicurati di avere un Apple Watch compatibile.

Apple Watch compatibile con watchOS 8

Ecco l’elenco dei modelli di Apple Watch compatibili con watchOS 8:

  • Apple Watch Serie 6
  • Apple Watch Serie 5
  • Apple Watch Serie 4
  • Apple Watch Series 3
  • Apple Watch SE

Allo stesso modo watchOS 7, watchOS 8 non supporta l’Apple Watch di prima generazione e l’Apple Watch Series 2 di seconda generazione.

Se hai un Apple Watch compatibile e hai voglia di provare watchOS 8, non devi aspettare fino al rilascio della beta pubblica. L’installazione di watchOS 8 beta sul tuo Apple Watch richiede l’installazione di iOS 15 beta sul tuo iPhone. Al momento, non è possibile installare watchOS 8 sul tuo Apple Watch con il tuo iPhone con iOS 14 o versioni precedenti.

Non preoccuparti. Consulta la nostra guida su come installare iOS 15 Beta sul tuo iPhone (anche quello senza un account sviluppatore).

Come installare watchOS 8 Beta su Apple Watch
  • Scarica il “profilo di configurazione beta di watchOS 8” dal tuo account sviluppatore Apple su un iPhone abbinato al tuo Apple Watch.
  • Dopo aver scaricato il profilo, verrà visualizzato un popup che ti chiede di selezionare il dispositivo su cui desideri installare il profilo beta di watchOS 8.
  • Seleziona l’Apple Watch appropriato dall’elenco.
  • Selezionando l’Apple Watch si aprirà l’app Watch sul tuo iPhone. Clicca su Installa nell’angolo in alto a destra e inserisci il tuo passcode.
  • Clicca nuovamente su Installa nell’angolo in alto a destra dello schermo dell’iPhone, quindi tocca nuovamente Installa. Tieni presente che il tuo Apple Watch deve essere sbloccato prima che l’installazione possa procedere.
  • Clicca su Riavvia nel menu popup per riavviare l’Apple Watch. Il profilo watchOS 8 Beta è stato installato con successo.
  • Una volta riavviato l’orologio, apri l’app Apple Watch sul tuo iPhone e vai a Generale > Aggiornamento software. Ora dovresti vedere l’aggiornamento della beta per sviluppatori di watchOS 8 disponibile. Se non mostra la versione più recente, torna indietro e riprova. Alla fine apparirà.
  • Clicca su Scarica e installa e inserisci il passcode del tuo Apple Watch. L’aggiornamento watchOS 8 Beta ora inizierà il download. Assicurati che il tuo Apple Watch abbia almeno il 50% di carica della batteria o lascialo sul caricabatterie.
  • L’Apple Watch si riavvierà da solo una volta installato l’aggiornamento. Quando si avvia, inserisci il passcode dell’Apple Watch. Ora puoi iniziare a utilizzare watchOS 8 sul tuo Apple Watch.

IMPORTANTE: devi eseguire iOS 15 beta sul tuo iPhone per installare watchOS 8 beta sul tuo Apple Watch. Inoltre, il downgrade da iPhone a iOS 14 lo renderà incompatibile con il tuo Apple Watch con watchOS 8 Developer Beta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare watchOS 8 sul tuo Apple Watch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 62 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x